Alfa 156 spia freno a mano non funzionante neanche nell'inocenter

Discussione in 'Elettronica' iniziata da marians598, 14 Ottobre 2011.

  1. cari amici mi rivolgo a voi...tanti cervelli sono meglio di uno o più officine elettrauto.
    Tirando in freno a mano non si accende la spia....tirandolo in marcia non mi compare il segnale apposito nell'infocenter con tanto di buzzer, in più schiacciando il test nel vano motore sulla vaschetta del liquido dei freni non si accende la spia. ps inizialmente il funzionamento si alternava...penso sia importante la spia del liquido freni a prescindere dal freno a mano specialmente con la 156 che usa lo stesso liquido anche per la pompetta della frizione anche se meno importante dei freni!
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Luci di posizione a LED senza spia errore check canbus - Alfa 147 / 156 Elettronica 21 Novembre 2015
    Velocità che si azzera, spie abs e freno di stazionamento accese - Alfa 156 Elettronica 7 Agosto 2013
    Alfa 156 JTD 2.4 spia acqua filtro gasolio Elettronica 28 Maggio 2013

  3. guarda non so come aiutarti, ma interessa anche a me, sai com'è in futuro nn si sa mai ;) dov'è questo test che lo faccio anch'io?? come si fa???
     
  4. leggevo che il tuo è un 2.0 jts, dovrebbe essere sostanzialmente uguale il vano motore....la vaschetta è visibile alla sinistra del perno dell'ammortizzatore lato guidatore. Sul tappo è posto un gommino collegato ad un filo. Schiacciando il gommino si da l'impulso per l'accensione della spia, ma il liquido è abbastanza visibile data la vaschetta trasparente. ciao
     
  5. gia fatto :) grazie ;)si, in effetti il liquido si vede ad occhio ;) ma questo test a cosa serve d preciso??? cosa fa capire????? se lo premo e si accende la spia che significa??
     
  6. significa che in teoria se ti si abbassa il livello (per una perdita o consumo eccessivo di dischi e pastilglie) ti si accende correttamente la spia in modo da avvisarti.
     
  7. per cui è un test per la spia, per capire se funziona correttamente o meno ;) per cui se premendolo si accende la spia, significa che tutto funziona perfettamente giusto??
     
  8. si, diciamo che è un test per la spia..
     
  9. il problema l'ho risolto: l'attacco sulla vaschetta liquido freni nel vano motore si era leggermente ossidata e non faceva piu contatto