Alfa 156 spia freno a mano non funzionante neanche nell'inocenter

marians598

Nuovo Alfista
9 Settembre 2010
5
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 8v 115 cv
cari amici mi rivolgo a voi...tanti cervelli sono meglio di uno o più officine elettrauto.
Tirando in freno a mano non si accende la spia....tirandolo in marcia non mi compare il segnale apposito nell'infocenter con tanto di buzzer, in più schiacciando il test nel vano motore sulla vaschetta del liquido dei freni non si accende la spia. ps inizialmente il funzionamento si alternava...penso sia importante la spia del liquido freni a prescindere dal freno a mano specialmente con la 156 che usa lo stesso liquido anche per la pompetta della frizione anche se meno importante dei freni!
 
guarda non so come aiutarti, ma interessa anche a me, sai com'è in futuro nn si sa mai ;) dov'è questo test che lo faccio anch'io?? come si fa???
 
leggevo che il tuo è un 2.0 jts, dovrebbe essere sostanzialmente uguale il vano motore....la vaschetta è visibile alla sinistra del perno dell'ammortizzatore lato guidatore. Sul tappo è posto un gommino collegato ad un filo. Schiacciando il gommino si da l'impulso per l'accensione della spia, ma il liquido è abbastanza visibile data la vaschetta trasparente. ciao
 
gia fatto :) grazie ;)si, in effetti il liquido si vede ad occhio ;) ma questo test a cosa serve d preciso??? cosa fa capire????? se lo premo e si accende la spia che significa??
 
significa che in teoria se ti si abbassa il livello (per una perdita o consumo eccessivo di dischi e pastilglie) ti si accende correttamente la spia in modo da avvisarti.
 
per cui è un test per la spia, per capire se funziona correttamente o meno ;) per cui se premendolo si accende la spia, significa che tutto funziona perfettamente giusto??
 
si, diciamo che è un test per la spia..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il problema l'ho risolto: l'attacco sulla vaschetta liquido freni nel vano motore si era leggermente ossidata e non faceva piu contatto