Alfa 156 Sportwagon - Vibrazione anomala Risolto con mozzi ruota

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Marco77to

Utente Cancellato
I miei problemi sembrano non finire mai.

Da qualche giorno avverto una forte vibrazione, in fase di accellerazione principalmente, della mia 156 Sportwagon in allestimento SPORT (quindi con sospensioni NIVOMAT).
Credevo fosse un problema di gomme, visto che avevano 50000 km ed erano leggermente scalinate, ed invece no! visto che le ho cambiate proprio ieri.
Se lascio l'accelleratore smette... se stacco la frizione pure. Le velocità in cui l'avverto sono variabili.
La vibrazione è talmente forte, che l'orologio al polso balla in una maniera terribile.
Aspetto i "nostri" consigli e poi la porto in un centro Alfa a Ferrara.
Cosa può essere?


grazie anticipatamente a quanti effettivamente mi aiuteranno!!
 
Re: Vibrazione anomala - 156Sportwagon

Intanto spostiamo ... .:blink:.
 
Re: Vibrazione anomala - 156Sportwagon

Portala subito..
 
Re: Vibrazione anomala - 156Sportwagon

Portata..... ma solo per la diagnosi. :mecry:

I due mozzi del semiasse anteriore hanno un po di gioco....un po tanto e sono da cambiare!! Ma cosa sono??? :eek: :eek:

Prezzo totale 400 € !!! :Indiavolato:

Intanto aspetto i ricambi... speriamo me la passino in garanzia o almeno una parte (è scaduta a giugno).

Qualcuno sa indicarmi le cause per favore???? :aktion080:
 
Re: Vibrazione anomala - 156Sportwagon

Mandare una raccomandata non costa nulla, o quasi, quindi ti consiglio assolutamente di provare a chiedere il rimborso delle spese alla Casa, al massimo te lo rifiutano. Non me ne intendo ma secondo me questo gioco é causato dalle buche, anche piccole se sono tante.
 
Re: Vibrazione anomala - 156Sportwagon

beh dovrebbero essere gli alberi che collegano il differenziale alle ruote;
 
Re: Vibrazione anomala - 156Sportwagon

Il mozzo è la parte centrale di una ruota che porta generalmente cuscinetti alloggiati al suo interno per permettere alla componente che verrà montata sopra di esso di ruotare

Questi sono due esempi di mozzi, con relativi semiassi, ghiere, dischi freno, ganasce freno a mano...insomma tutto! :)

placeholder.png

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Vibrazione anomala - 156Sportwagon

:hail: :hail: :hail: Beh lybra mi inchino :hail: :hail:
 
Re: Vibrazione anomala - 156Sportwagon

devilpassion ha detto:
:hail: :hail: :hail: Beh lybra mi inchino :hail: :hail:

ma che dici... : arross :

si fa quel che si può :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Vibrazione anomala - 156Sportwagon

modestoooooooooo è il lybra..... :) :) Apparte gli scherzi GG .: Clap :. .: Clap :.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.