Alfa 156 - Valvola termostatica originale

ilcapitano

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2009
28
0
1
44
AV
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Mjet
Salve, ho una Alfa 156 SW 150 cv (80000 km) e vorrei sostituire la valvola termostatica poichè la temperatura rimane bassa. Mi sapreste dire qual è la marca della valvola originale? Grazie

Non ho il tuo stesso modello, ma mi sembra (non ne sono sicuro al 100%) che sull'euro 2 sia il 1.9 sia il 2.4 montassero lo stesso termostato, che è un behr..
Non so se dagli euro 3 in su il termostato cambi (per via del recupero calore), ma penso di si e penso che sia un behr..
Anzi, penso sia quasi sicuro, guarda qui:
Termostati Alfa Romeo Behr
Ok è sicuro al 100%, scusa ma mentre scrivevo stavo controllando se dicevo boiate:
Se clicchi sul link e poi sulle alfa e poi sulle 156 troverai il 1.9 jtd 16v da 140 cv.
Però se vai sulla 147, sulla GT o anche solo sulla 156 sportwagon troverai anche quello per il 150 cv..
Unico problema è il codice, ce ne sono 2, non so cosa possa cambiare..
Struca struca comunque è sicuramente un behr:
G.1031.88
G.801.88
Penso sia il secondo, visto che lo monta la sportwagon q4 e quella è solo 150 cv

Confermo, BEHR.

- Informazione Pubblicitaria -
Eppure avevo letto che le valvole della Behr andavano male e chi le aveva montate era stato costretto a cambiarle.

No no,vai tranquillo sulle valvole..al massimo sono i sensori di temperatura, ma quello lo puoi sempre recuperare dal vecchio termostato

Salve, ho una Alfa 156 SW 150 cv (80000 km) e vorrei sostituire la valvola termostatica poichè la temperatura rimane bassa. Mi sapreste dire qual è la marca della valvola originale? Grazie

Gia che c'è questa discussione aperta, mi infilo.

Vorrei sapere quanto bassa ti sta la temperatura, perchè io sulla mia 156 CW mi sta a 70 gradi quando è a regime e poi quando mi si scalda sale fino 90 e poi si accende la ventola.

E' corretto 70 gradi come valore a regime? Perchè un mio amico mi ha detto che dovrebbe stare poco sotto i 90 e quindi dovrei sostituire anche io termostato e/o sensore. Mi sapete dire qualcosa in più?

Max

Anche a me resta sotto i 70°. La temperatura corretta è circa 90°.

La temperatura di apertura della valvola e' 88° quindi il tuo amico ti ha consigliato bene.Prima di sostituire la valvola termostatica che costa 80/100 euro assicurati che non si sia guastato l'indicatore.Spero di esserti stato utile:grinser002:

maro' ho lo stesso problema ank'io..oscilla dai 55 ai 70gradi..pero' a 70 gradi accende la ventola..

X