Alfa 156 vdc di serie?

gigggi79

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2010
5
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti, voelvo togliermi una curiosità e chi meglio di voi può aiutarmi ;)
Allora ho una 156 sportwagon del 2003 1.9 jtd.
Allora il quesito è questo:
quando giro il quadro si accende la spia del VDC e si spegne normalmente fino il Test.
sul pannelo centrale ho il tastino ASR.
Volevo sapere, ma il vdc è di serie giusto?
non è disinseribile mentre l'asr si?
grazie in anticipo

Ultima modifica da un moderatore:
Confermo tutto e ti spiego perchè solo l'ASR è disinseribile.
Il VDC è un sistema elettronico che controlla un eventuale sbandata intervenendo sul sistema frenante di una o più ruote, quindi è meglio che sia sempre pronto a intervenire (non disinseribile); L'ASR che invece è un sistema sempre elettronico che controlla il pattinamento delle ruore in trazione e interviene tramite il taglio di potenza al motore e il sistema frenante della ruota che pattina, può e deve essere disinseribile per permettere la partenza in situazioni critiche, per esempio la partenza su strada innevata che con ASR inserito ovviamente non ti permetterebbe di muoverti.
Spero di essere stato chiaro e ti saluto.

Ciao a tutti, voelvo togliermi una curiosità e chi meglio di voi può aiutarmi ;)
Allora ho una 156 sportwagon del 2003 1.9 jtd.
Allora il quesito è questo:
quando giro il quadro si accende la spia del VDC e si spèegne normalmente fino il Test.
sul pannelo centrale ho il tastino ASR.
Volevo sapere, ma il vdc è di serie giusto?
non è disinseribile mentre l'asr si?
grazie in anticipo

Secondo me se tieni premuto per qualche secondo il pulsante dell'asr si disabilita anche il vdc

- Informazione Pubblicitaria -
Già il fatto di iniziare la discussione "secondo me", è meglio stare fermi con la tastiera.

credo che sulla 156 il fatto di tenere premuto il tasto non disinserisca il VDC, questo avvine invece su spider/brera.

io che non ho il tasto ASR off dietro alla leva del cambio non ho nemmeno il VDC?

X