Alfa 159 1.9 jtdm consiglio per tagliando motore 350.000 km

Cerca un garage. Non lasciarla in strada.
...mi serve casa con parcheggio...

M
La polizia mi ha svegliato alle 5.30 del mattino...

andrò per gradi...per la manutenzione
Dal prossimo rifornimento q8 gasolio speciale...per sempre
Motul e selenia a questo tagliando
Motul e bardhal per il prossimo (giugno 2020)
 
Ultima modifica:
su internet gira molta merce contraffatta. soprattutto amazon e ebay.

l'olio bardahl conviene eseguire una ricerca sul sito ufficiale e trovare un rivenditore
ufficiale di zona o in alternativa scegliere i canali giusti.

10 euro a barattolo il 5W30 Technos C60 Exceed nella latta giallo verde
E' I M P O S S I B I L E

a meno che non siano latte prodotte 15 anni fa e tenute in qualche fondo
magazzino o peggio ancora dei bei tarocchi fasulli.

ma in questo paese della republic of bananas con tasse e ricarichi Zanicchi Non Esiste
trovare un olio del genere a meno di 17 euro a latta.

forse nei paesi CE come germania ed est europa… ma forse.. e siccome di chi speranza campa
disperato crepa conviene vedere altrove...

un canale valido e sicuro è il seguente:

Olio Motore 5w30 Bardahl TECHNOS C60 exceed 5W30 1 LT

per la procedura di lavaggio sto solo consigliando di usare lo shell 5W30 come olio
temporaneo per almeno 1000 - 1 500km poi prima del cambio olio utilizzare il prodotto
scelto. gli unici che hanno funzionato sono stati bardahl , sintoflon e motul.

per me è uno spreco usarlo solo per un quarto d'ora.. allora in questo caso meglio
andare al carrefour o al brico e prendere la prima porcheria da 3 euro a scaffale..

va bene uguale per avviare il motore solo per un quarto d'ora al minimo.

sintoflon ha un prodotto pulente che va messo a olio nuovo e pulito e va fatto giare per almeno
2 500 km che si chiama Sintoflon Engine Treatment

Bardahl invece prescrive di girare per almeno 200km



motul agisce per 15 minuti con motore al minimo intervallando con qualche accelerata.

ma ripeto, qualsiasi procedura scegliate consiglio sempre di eseguirla con dell'olio
pulito nella coppa e non con un olio che ha già fatto 10 000km perché soprattutto in un motore
a gasolio è già catramoso.


selenia è un olio che dopo il 20k non prendo più in considerazione neanche come
olio da mettere nella friggitrice
Non ti ho chiesto come mai il selenia non lo utilizzi piu.
Quali sono le caratteristiche di negativita?
Il mio meccanico fiero di dirmi (facendomi vedere la latta vuota) "questo deci mettere sempre"
Perché non è buono?
 
Non ti ho chiesto come mai il selenia non lo utilizzi piu.
Quali sono le caratteristiche di negativita?
Il mio meccanico fiero di dirmi (facendomi vedere la latta vuota) "questo deci mettere sempre"
Perché non è buono?


se il tuo "Meccanico" fosse davvero "studiato" e aggiornato saprebbe che
che per Legge (protocolli di Kyoto e SuperCazzole varie)
tutti i produttori d'olio mondiali devono produrre e vendere olio Motore per autotrazione riciclato e ti dico chi sono:

- castrol TUTTI
- mobil tutti nessuno escluso
- motorcraft l'olio di tutte le ford focus il 5W30 Formula F
(adesso per alcune vetture recenti hanno l'accordo con castrol) sempre porcheria è
- shell (alcuni prodotti) poi negli anni hanno sviluppato la tecnologia di ricavare le basi d'olio sintetiche dal gas naturale
- petronas quindi selenia E NON SE NE SALVA UNO FORSE IL RACING 10w60
- arexons che vabbè ci mette solo il marchio
- Roloil ovvero Q8
- Q8
- eni
- tamoil
- esso
- Motul (alcune linee di prodotti)
- Mannol (alcuni)
- BP Visco (gruppo <british petroleum)
- Valvoline


e tanti altri che adesso non ricordo...

e tanti altri in commercio.
faccio prima a dirti chi NON usa oli riciclati:

- Bardahl
- Liquy Moly
- Pakelo
- Red Line
- Motul 300V Ester
- Mannol tutti i 0W 5W 10W60 ESTER

e tanti altri se li devo elencare non bastano 10 anni..
avevo fatto una discussione qui sul forum "stress termico Olio Motore 400°C"

eh purtroppo è così! qui c'è la prova lampante con mobil! l'etichetta dietro
rappresentante il globo terrestre con la scritta: Used-Oil-Earth911.org ?? dice niente?

non ce l'hanno tutti gli Oli ad esempio mobil su alcuni suoi prodotti mette HC deriva dal processo
di raffinazione tramite HidroCracked cioè a torre evaporativa con Idrogeno per la separazione delle
molecole adesso sto semplificando chiaramente.. se ti documenti ne scoprirari delle belle tra la differenza
di una base d'olio raffinata dal petrolio grezzo.. ed un Olio sviluppato completamente in laboratorio da basi di sintesi pure basi Pao e Basi Ester gruppo V - gruppo IV

mobil special.jpg



quello che c'è da comprendere è che visto che siano oli riciclati, Benissimo mi sta bene la Salvaguardia Ambientale senza dubbio, ci mancherebbe, ma porca miseria che non lo facciano
pagare come un olio puro. non si può vendere un mobil special a 8 euro al flacone.. è un Furto!!

chiaramente le normali autovetture comprese giuliette, mito, punto, bravo, gruppo vagen, psa ecc..ecc sono normali
autovetture mica astronavi per cui non è che con oli ricavati da basi di olio esausto riciclate si fonda il motore
per carità!! non sto dicendo questo!
ma punto primo non sono Oli di qualità come un Bardahl ad esempio
che NON utilizza basi riciclate ma usa Basi sintetiche pure del gruppo Pao PoliAlfaOlefine
del gruppo V - VI (numeri Romani) e sono altamente Pure per non parlare degli Esteri (che nulla hanno a che vedere con l'estero!!) Ester è una base sintetica molto Pura

e via dicendo, che nulla hanno a che vedere con i FRI-OIL

che si trovano in commercio sullo scaffale del brico o del carrefour.

punto secondo, alla lunga l'utilizzo di lubrificanti scadenti si traduce
in usura sul motore...
ci sono motori anche Nuovi diciamo che ogni 20 000km da tagliando a tagliando

gliene consuma 300 grammi che è quasi mezzo-litro
si nulla di allarmante ci mancherebbe, ma ci sono motori che se trattati Bene fin da nuovi arrivano anche a 350 000km
senza avere il MINIMO consumo, neanche rilevabile all'astina. ad esempio sulla mia 1.6
tra un tagliando e l'altro dei 20 000 tanto olio metto tanto ne tolgo, all'astina non vedo mancanze.


Oltre al fatto che il motore con Bardahl gira così e ha 45 000km


con selenia a motore nuovo con 15 000 gira così, e non serve avere neanche un Orecchio Fino..




 
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se il tuo "Meccanico" fosse davvero "studiato" e aggiornato saprebbe che
che per Legge (protocolli di Kyoto e SuperCazzole varie)
tutti i produttori d'olio mondiali devono produrre e vendere olio Motore per autotrazione riciclato e ti dico chi sono:

- castrol TUTTI
- mobil tutti nessuno escluso
- motorcraft l'olio di tutte le ford focus il 5W30 Formula F
(adesso per alcune vetture recenti hanno l'accordo con castrol) sempre porcheria è
- shell (alcuni prodotti) poi negli anni hanno sviluppato la tecnologia di ricavare le basi d'olio sintetiche dal gas naturale
- petronas quindi selenia E NON SE NE SALVA UNO FORSE IL RACING 10w60
- arexons che vabbè ci mette solo il marchio
- Roloil ovvero Q8
- Q8
- eni
- tamoil
- esso
- Motul (alcune linee di prodotti)
- Mannol (alcuni)
- BP Visco (gruppo <british petroleum)
- Valvoline

e tanti altri che adesso non ricordo...

e tanti altri in commercio.
faccio prima a dirti chi NON usa oli riciclati:

- Bardahl
- Liquy Moly
- Pakelo
- Red Line
- Motul 300V Ester
- Mannol tutti i 0W 5W 10W60 ESTER
e tanti altri se li devo elencare non bastano 10 anni..
avevo fatto una discussione qui sul forum "stress termico Olio Motore 400°C"

eh purtroppo è così! qui c'è la prova lampante con mobil! l'etichetta dietro
rappresentante il globo terrestre con la scritta: Used-Oil-Earth911.org ?? dice niente?
non ce l'hanno tutti gli Oli ad esempio mobil su alcuni suoi prodotti mette HC deriva dal processo
di raffinazione tramite HidroCracked cioè a torre evaporativa con Idrogeno per la separazione delle
molecole adesso sto semplificando chiaramente.. se ti documenti ne scoprirari delle belle tra la differenza
di una base d'olio raffinata dal petrolio grezzo.. ed un Olio sviluppato completamente in laboratorio da basi di sintesi pure basi Pao e Basi Ester gruppo V - gruppo IV

Visualizza allegato 206808


quello che c'è da comprendere è che visto che siano oli riciclati, Benissimo mi sta bene la Salvaguardia Ambientale senza dubbio, ci mancherebbe, ma porca miseria che non lo facciano
pagare come un olio puro. non si può vendere un mobil special a 8 euro al flacone.. è un Furto!!

chiaramente le normali autovetture comprese giuliette, mito, punto, bravo, gruppo vagen, psa ecc..ecc sono normali
autovetture mica astronavi per cui non è che con oli ricavati da basi di olio esausto riciclate si fonda il motore
per carità!! non sto dicendo questo!
ma punto primo non sono Oli di qualità come un Bardahl ad esempio
che NON utilizza basi riciclate ma usa Basi sintetiche pure del gruppo Pao PoliAlfaOlefine
del gruppo V - VI (numeri Romani) e sono altamente Pure per non parlare degli Esteri (che nulla hanno a che vedere con l'estero!!) Ester è una base sintetica molto Pura
e via dicendo, che nulla hanno a che vedere con i FRI-OIL
che si trovano in commercio sullo scaffale del brico o del carrefour.

punto secondo, alla lunga l'utilizzo di lubrificanti scadenti si traduce
in usura sul motore... ci sono motori anche Nuovi diciamo che ogni 20 000km da tagliando a tagliando
gliene consuma 300 grammi che è quasi mezzo-litro
si nulla di allarmante ci mancherebbe, ma ci sono motori che se trattati Bene fin da nuovi arrivano anche a 350 000km
senza avere il MINIMO consumo, neanche rilevabile all'astina. ad esempio sulla mia 1.6
tra un tagliando e l'altro dei 20 000 tanto olio metto tanto ne tolgo, all'astina non vedo mancanze.

Oltre al fatto che il motore con Bardahl gira così e ha 45 000km


con selenia a motore nuovo con 15 000 gira così, e non serve avere neanche un Orecchio Fino..




Ti ringrazio...seo stato esaustivo come...credo che iniziero a cambiare olio...
 
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Reactions: kormrider
Ti stavo proprio sxrivendo che il limk che mi avevi postato non funzionava piu...
Ora soncosa devo comprare. Grazie.

sembrava che me la sentivo quando si dice la telepatia!
ora non ricordo se il motore jtdm della 159 prende 5 litri o 5 litri e mezzo
d'olio, nel caso ti consiglio di prenderne 6 litri e di tenere una piccola scorta per eventuali
rabbocchi d'olio futuri.
 
...ma cosa ne pensate dell'additivo Green Star Additivo auto Diesel Power Cleaner 500ml Super Pulitore FAP/DPF 3128 per drastica pulizia di condotti e iniettori?
 
...ma cosa ne pensate dell'additivo Green Star Additivo auto Diesel Power Cleaner 500ml Super Pulitore FAP/DPF 3128 per drastica pulizia di condotti e iniettori?

i condotti non si puliscono da soli! lì c'è da metterci mano e smontare!
 
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