[alfa 159 2,0 dpf eco] olio servosterzo introvabile

rubinope

Alfista principiante
9 Febbraio 2014
62
2
9
ma
Regione
Germany
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
Altre Auto
fiat punto 1.3 multijet 70 cv del 2007
ciao a tutti abito in germania e come da titolo non riesco a trovare l'olio consigliato dalla casa ossia il TUTELA GI/R (che poi dentro il cofano ce scritto GI/A), premesso che andare in alfa qui costa l'ira di dio..anche per aver preso un'appuntamento ed aver messo solo le ruote in officina saltano 70€ senza aver fatto nulla..vorrei chiedervi se conoscete qualche altra marca uguale alla tutela da poter reperire.

ho controllato il livello ed era a filo della barra del minimo dal lato 20° (l'auto era ferma dalle 17:30 ed ho controllato alle 21:00, penso che era fredda)

comunque spero arrivino le risposte presto,perche devo partire per un viaggio di 1000km fra 9 giorni e mi sono accorto ora del livello dell'olio
 
Se non trovi il tutela non importa (è il solito discorso che ogni casa automobilistica consiglia i fluidi di un fornitore, per accordi presi... Fiat e Alfa hanno Selenia, la VW agip mi pare, le bmw castrol ecc....
Non è importante tanto la marca, perchè ad esempio, l'olio motore anzichè selenia puoi usare castrol, o bardahl o mobil o shell, basta che la gradazione sia la medesima. Idem per l'olio del servosterzo.... Sicuramente in autoricambi trovi l'olio per servosterzo, la cui gradazione nel tuo caso, se non erro è 75w90 (lo trovi nel libretto d'uso).... Prendi un olio per servosterzo con la gradazione richiesta e sei apposto... (P.S non aspettare troppo, che se l'olio scarseggia son problemi seri.....)
 
Se non trovi il tutela non importa (è il solito discorso che ogni casa automobilistica consiglia i fluidi di un fornitore, per accordi presi... Fiat e Alfa hanno Selenia, la VW agip mi pare, le bmw castrol ecc....
Non è importante tanto la marca, perchè ad esempio, l'olio motore anzichè selenia puoi usare castrol, o bardahl o mobil o shell, basta che la gradazione sia la medesima. Idem per l'olio del servosterzo.... Sicuramente in autoricambi trovi l'olio per servosterzo, la cui gradazione nel tuo caso, se non erro è 75w90 (lo trovi nel libretto d'uso).... Prendi un olio per servosterzo con la gradazione richiesta e sei apposto... (P.S non aspettare troppo, che se l'olio scarseggia son problemi seri.....)

Sono stato in fiat,non danno l'olio se non si fa il lavoro da loro..e tutti gli autoricambi non hanno nulla di compatibile,e mi rimandano in fiat...potreste darmi una mano, dandomi qualche marca,nome di un prodotto simile?? Grazie
 
Anche castrol lo fa. Io l'avevo visto qui in italia..
 
Anche castrol lo fa. Io l'avevo visto qui in italia..

Ieri ho trovato un olio con le stesse caratteristiche della liqui moly.. Stessi valori di controllo e stessa classificazione,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto