Alfa 159 - Delusione nei consumi. E' normale?

Marcotar

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2009
8
0
1
67
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
19 JTDM Q-TRONIC
Salve a tutti...sono nuovo di qui..tant'e' che ieri pensavo di aver gia' scritto questa discussione..invece oggi..non la trovo..:-(
cmq..la grossa delusione deriva dal fatto che sono sceso da una 156 sw 2400 5 cilindri con prestazioni....che a dire superlative e' poco...con consumi...13 km in citta' e 18 'fuori'...su una 159 sw 19 jtdm q-tronic che oltre ad andare la meta' dell'altra consuma...il doppio...!! in quanto mi ritrovo a farei i 9 in citta' e i 12,5 fuori..!! e non ho il piede pesante...come non l'avevo con l'altra..!! e alla quarta alfa...per la prima volta ho una delusione enorme..e se potessi tornerei indietro e mi riprenderei la mia meravigliosa 156 2400..!!!! e' normale cosi'..o c'e' qualcosa...che non va??? mi sembra di...guidare un camion...!!!!!!!
grazie.........
 
Re: Delusione 159.............

innanzitutto la 159 pesa circa 300 kg (effetivi) piu di una 156 e il grosso è dato da ciò, se poi aggiungi anche la cubatura minore (di conseguenza per portare un peso fa più fatica) e il cambio automatico si capisce perchè i consumi crollano.
se la macchina ha pochi km con il tempo i consumi migliorerenno ma non aspetterti miracoli; probabilmente ti assesterai sui 10 in città e 14-15 extraurbano.
 
Re: Delusione 159.............

magari fosse vero..per i 14-15 extraurbano..!! ci metterei la firma...! ora la mia macchina ha 3000 km..quando si dovrebbe..assestare?

mi hanno anche parlato di centralina aggiuntiva che da almeno il 30% di potenza in piu'...ma poi..i consumi aumentano??
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Delusione 159.............

Almeno 10000 km ci vogliono per centraline aggiuntive lascia perdere, al massimo mappala (ricordo che è illegale), ma ti conviene apettare la scadenza della garanzia perchè in caso di guasto dai un ottimo motivo all'alfa per non rispondere del danno.
 
Re: Delusione 159.............

ho gia sentito dire che beve da paura .... però dopo che il fap si è lasciato andare un pò le cose migliorano ..... rimappare la centralina è un 'idea di sicuro i consumi migliorasno se non spingi come ti hanno consigliato sopra fai un pò di km
daltronde il peso della vettura incide in modo consistente
 
Re: Delusione 159.............

Per il FAP ti consiglio di farlo guardare a Bartoli: Bartoli - Realizzazione marmitte in acciaio inox ad alto rendimento , ottiene risultati fantastici (modifica il tuo). Rimangono in regola le emissioni inquinanti e la macchina guadagna moltissimo in prestazioni ed un po' anche in consumi semza dover ricorrere a mappature.

Calcola MINIMO 10000/15000km per far assestare i consumi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Delusione 159.............

Salve a tutti...sono nuovo di qui..tant'e' che ieri pensavo di aver gia' scritto questa discussione..invece oggi..non la trovo..:-(
cmq..la grossa delusione deriva dal fatto che sono sceso da una 156 sw 2400 5 cilindri con prestazioni....che a dire superlative e' poco...con consumi...13 km in citta' e 18 'fuori'...su una 159 sw 19 jtdm q-tronic che oltre ad andare la meta' dell'altra consuma...il doppio...!! in quanto mi ritrovo a farei i 9 in citta' e i 12,5 fuori..!! e non ho il piede pesante...come non l'avevo con l'altra..!! e alla quarta alfa...per la prima volta ho una delusione enorme..e se potessi tornerei indietro e mi riprenderei la mia meravigliosa 156 2400..!!!! e' normale cosi'..o c'e' qualcosa...che non va??? mi sembra di...guidare un camion...!!!!!!!
grazie.........
Come mai non sei stato su un 2,4?? La 2,4 beve mi va che è una bestia.
 
Re: Delusione 159.............

non ho pensato al 2400 perche' mi avevano detto che a parita' di potenza con la mia 'vecchia' avevo le stesse prestazioni...e che l'attuale 2400 beve ancora di piu'...!
 
Re: Delusione 159.............

Salve a tutti...sono nuovo di qui..tant'e' che ieri pensavo di aver gia' scritto questa discussione..invece oggi..non la trovo..:-(
cmq..la grossa delusione deriva dal fatto che sono sceso da una 156 sw 2400 5 cilindri con prestazioni....che a dire superlative e' poco...con consumi...13 km in citta' e 18 'fuori'...su una 159 sw 19 jtdm q-tronic che oltre ad andare la meta' dell'altra consuma...il doppio...!! in quanto mi ritrovo a farei i 9 in citta' e i 12,5 fuori..!! e non ho il piede pesante...come non l'avevo con l'altra..!! e alla quarta alfa...per la prima volta ho una delusione enorme..e se potessi tornerei indietro e mi riprenderei la mia meravigliosa 156 2400..!!!! e' normale cosi'..o c'e' qualcosa...che non va??? mi sembra di...guidare un camion...!!!!!!!
grazie.........

o un cliente che aveva il tuo stesso identico problema!! scendeva da una opel signum 3,0 cdti..

cmq il problema e il q tronic lento nel salire di giri... e nella sensibilita dell'acceleratore non molto sensibile!! si migliora tantissimo con una buona rimappa il mio cliente e sodisfatto!!! :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Delusione 159.............

non ho pensato al 2400 perche' mi avevano detto che a parita' di potenza con la mia 'vecchia' avevo le stesse prestazioni...e che l'attuale 2400 beve ancora di piu'...!
Bhe per i consumi può darsi ma le prestazioni secondo me sono del 2,4 da 200cv sono leggermente meglio.....
 
X