Alfa 159 - Delusione nei consumi. E' normale?

Marcotar

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2009
8
0
1
67
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
19 JTDM Q-TRONIC
Salve a tutti...sono nuovo di qui..tant'e' che ieri pensavo di aver gia' scritto questa discussione..invece oggi..non la trovo..:-(
cmq..la grossa delusione deriva dal fatto che sono sceso da una 156 sw 2400 5 cilindri con prestazioni....che a dire superlative e' poco...con consumi...13 km in citta' e 18 'fuori'...su una 159 sw 19 jtdm q-tronic che oltre ad andare la meta' dell'altra consuma...il doppio...!! in quanto mi ritrovo a farei i 9 in citta' e i 12,5 fuori..!! e non ho il piede pesante...come non l'avevo con l'altra..!! e alla quarta alfa...per la prima volta ho una delusione enorme..e se potessi tornerei indietro e mi riprenderei la mia meravigliosa 156 2400..!!!! e' normale cosi'..o c'e' qualcosa...che non va??? mi sembra di...guidare un camion...!!!!!!!
grazie.........
 
Re: Delusione 159.............

innanzitutto la 159 pesa circa 300 kg (effetivi) piu di una 156 e il grosso è dato da ciò, se poi aggiungi anche la cubatura minore (di conseguenza per portare un peso fa più fatica) e il cambio automatico si capisce perchè i consumi crollano.
se la macchina ha pochi km con il tempo i consumi migliorerenno ma non aspetterti miracoli; probabilmente ti assesterai sui 10 in città e 14-15 extraurbano.
 
Re: Delusione 159.............

magari fosse vero..per i 14-15 extraurbano..!! ci metterei la firma...! ora la mia macchina ha 3000 km..quando si dovrebbe..assestare?

mi hanno anche parlato di centralina aggiuntiva che da almeno il 30% di potenza in piu'...ma poi..i consumi aumentano??
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Delusione 159.............