Alfa 159 : è meglio il 1.9 o il 2.4?

adil

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
41
0
6
45
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
ciao ragazzi sonon un nuovo arrivato,ho una 156 nera con vetri neri(insomma una belva)cerchi17 assetto monroe eibach barra duomo impianto SQ da gara..diciamo che e la piu bella della zona,fra un puo la devo cambiare e sono indeciso tra la 159 1,9 e 2,4,vuo cosa mi consigliate e piu che altro cosa pesano?sempre che l'assicurazione del infortunio che ho avuto mi paghi bene:eclipsee_Victoria:
vi ringrazio in anticipo:D
 
Re: e meglio il 1,9 o il 2,4?

il 1.9,è piu sicuro,il 2.4 non va molto bene....
 
Re: e meglio il 1,9 o il 2,4?

sai si tratta di due motori decisamente diversi, per prestazioni, consumi costi di gestione.
Io mi sentirei di proporre il 2.4 visto il peso della vettura, ma il 1.9 jtdm da 150 cv è comunque già adeguato per una guida rilassata ma anche sportiva quando serve.
 
Re: e meglio il 1,9 o il 2,4?

Vedendo da cosa vieni per me sarebbe meglio il 2.4 rischieresti di rimanere deluso non notando differenze oppure peggioramenti rispetto alla tua:)
 
Re: e meglio il 1,9 o il 2,4?

Secondo me se guardi al portafoglio meglio il 1.9 che può cmq darti delle soddisfazione magari lo rimappi e vai tranquillo e se proprio invece sei incontentabile prendi il 2.4 quella però da 210CV vai di mappa....e sicuramente non avrai di che lamentarti per le prestazioni, il 2.4 da 200cv ho letto che invece è un pò Fiacco sempre tra virgolette poichè parliamo di una buona cavalleria ma sconta il peso elevato della bella 159
 
Re: Alfa 159 E' meglio il 1,9 o il 2,4?

Ciao, Sicuramente Il 1900, La 2400 Non Sfrutterebbe Appieno La Potenzialita' Del Motore.
Il 1900 A Mio Avviso E' La Scelta Piu' Oculata, Anche Se Io All'inizio Ero Tentato Ad Acquistare La 2400, Il Concessionario Mi Ha Detto Che Aveva Qualche Problemino.
150 Cv Sono Piu' Che Sufficenti!!!!

Saluti.
 
Re: Alfa 159 E' meglio il 1,9 o il 2,4?

problemi il 2.4 da quando in qua???
io andrei sul 2.4 visto il peso dell'auto..anche se rischi di trovarti..con un rollio da nn poco..
se devo esser sincero..t consiglio una 156 2.4 da 175cv.. e sicuramente nn t pentirai..
 
Re: Alfa 159 E' meglio il 1,9 o il 2,4?

anch'io ti consiglio il 2.4 da 210 cv ce l'ha mio padre ed è una bomba, nulla a che vedere con il 1.9 che comunque è un bel motore. Per quel che riguarda i problemi per adesso nulla da segnalare ma sono passati solo 3 mesi.
 
Re: Alfa 159 E' meglio il 1,9 o il 2,4?

io con la mia ormai defunta 159 sportwagon , soffrivo moltissimo il peso della macchina... direi proprio 2.4...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 E' meglio il 1,9 o il 2,4?

xke defunta?????