Alfa 159 - Sensore MAP

aliengo

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2009
3
0
1
CA
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
1.9 JTD 16V
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi dove trovare il sensore map del motore 1.9 JTDM 16V ?? So che è montato nel tubo del collettore. Ma non lo trovo. Grazie a chiunque mi possa dare una mano, possibilmente con una foto! Grazie!
 
Re: Sensore MAP

Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi dove trovare il sensore map del motore 1.9 JTDM 16V ?? So che è montato nel tubo del collettore. Ma non lo trovo. Grazie a chiunque mi possa dare una mano, possibilmente con una foto! Grazie!


il sensore map e montato sul collettore di aspirazione.. devi tirare via il coperchio motore.. cmq lo trovi montato con una spina ed e imbullonato con una vite torx.. se non ricordo male e l'unico sensore montato sul collettore di apirazione.. vedi che e un bosch se domani mi ricordo faccio 2 foto in officina e le posto
 
Re: Sensore MAP

Smontando il coperchio del motore ho trovato il sensore del rail. Ma quello del map non riesco a identificarlo. Cmq mi assicuri che è un bosh. Controllo meglio.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sensore MAP

Confermo che è un bosch,è posizionato sul condotto d'aspirazione e guardando il motore frontalmente si trova nella parte posteriore,più o meno di fronte al filtro gasolio o poco più spostato sulla sinistra...comunque è l'unico che c'è sul collettore.ha un connettore a 4 pin,un solo bullone che lo sostiene e l'etichetta di color blu con il codice scritto sopra(dovrebbe essere 0 281 002 845).
Spero di esserti stato utile...ciao!
 
X