Alfa 159 SW Super MY11, Radio NAV, Blue&me e presa USB

alexbsc

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2009
14
1
1
PI
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm 136cv
Salve, dopo un pò di tempo torno a scrivere su questo utilissimo forum!

Sono in procinto di rottamare, aihmé, la mia alfa 145 2.0TD per passare alla 159 SW Super approfittando dell'offerta in corso.

Ho un dubbio che nessuno dei due concessionari che ho finora visitato sono stati in grado di risolvermi.

Il discorso è semplice: con la dotazione di serie sulla versione Super, vale a dire Radio NAV, Blue&me e presa USB sono in grado di poter ascoltare la musica MP3 su chiavetta usb?

Nel primo concessionario mi è stato detto che c'è di serie la presa usb ma che per ascoltare la musica serve aggiungere l'optional, che effettivamente da nella lista, "autoradio CD/MP3".
Al secondo concessionario invece mi hanno detto che non serve aggiungere niente perchè la musica mp3 su chiavetta la legge ma non legge i CD con i file mp3 inseriti nel lettore. Inoltre mi hanno mostrato che aggiungendo l'optional "autoradio CD/MP3", il sistema deseleziona automaticamente "vesione Super" passando alla Progression.

Prima di andare in concessionario con una chiavetta usb e fare la prova diretta, sempre che abbiamo un mezzo disponibile, qualcuno che ha recentemente acquistato la pantera Super sa darmi la risposta che cerco?

Grazie!!!

Ciao
 
Re: 159 SW Super MY11, Radio NAV, Blue&me e presa USB

Il discorso è semplice: con la dotazione di serie sulla versione Super, vale a dire Radio NAV, Blue&me e presa USB sono in grado di poter ascoltare la musica MP3 su chiavetta usb?


Ciao!! Io ho ritirato giusto l'altro ieri la mia 159 MY11 con RadioNav TMC Premium e ti posso dire che legge gli MP3 dalla chiavetta USB senza problemi!

Inoltre legge i tag MP3 e quindi invece di visualizzare il nome del file, quando può, ti fa apparire i dettagli dei tag.

Non ho fatto la prova con gli MP3 su CD anche perchè, onestamente, non ho motivo di sbattermi per mettere 700mb di MP3 su CD quando ho chiavette da 8Gb!

Ciao!!

AleXX®
 
Re: 159 SW Super MY11, Radio NAV, Blue&me e presa USB

Salve,
dato che ieri ho ordinato la panterona allestimento Super, vorrei sapere quante casse monta di serie.
Grazie
 
Re: 159 SW Super MY11, Radio NAV, Blue&me e presa USB

gli altoparlanti di serie sono 8
 
Re: 159 SW Super MY11, Radio NAV, Blue&me e presa USB

Grazie fra.gherard!
 
Re: 159 SW Super MY11, Radio NAV, Blue&me e presa USB

Sai se il navigatore di serie legge gli MP3 su SD?
 
Re: 159 SW Super MY11, Radio NAV, Blue&me e presa USB

Grazie per le risposte! Entro domani dovrei entrare in possesso della mia nuova Alfa, motorizzazione permettendo!

@pacdario: Non credo che sulla SD si possa mettere qualcosa di diverso dalla mappa. Bisognerebbe provare, ma essendoci una pratica presa usb non vedo il motivo di sbattersi per questo ;)
 
Re: 159 SW Super MY11, Radio NAV, Blue&me e presa USB

Salve ragazzi!
L'ho acquistata, è veramente bellissima. Non sono tanto soddisfatto dell'audio, ho notato che i tweeter non si sentono bene, l'audio a volte esce distorto. Capita anche a voi?
 
Re: 159 SW Super MY11, Radio NAV, Blue&me e presa USB

Ma lo senti distorto quando ascolti la radio, cd audio o mp3?
Io a volte ho notato che la musica mp3 non si sente proprio benissimo, cioè alcune frequenze sembrano distorcere mentre il resto della musica si sente bene.
Con la radio o il cd non ho riscontrato problemi.
Credo che possa essere un disturbo provocato forse dalle informazioni aggiuntive che si accompagnano ai file mp3: ad esempio immagini dell'album, ecc.
Ma è solo una mia ipotesi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 159 SW Super MY11, Radio NAV, Blue&me e presa USB

Ciao Clint,
se ascolto la radio non riscontro anomalie, al di là della potenza delle casse. Ma se collego una pendrive all'usb sento l'audio distorto.