Alfa 166 3.0 V6 busso e GPL

Fare 200 km di autostrada 3 corsie al giorno significa usare questa auto in modo non consono?
non è l'autostrada, sono i km

è un auto con i suoi anni, con un motore raffinato e particolare, che ha costi non da poco in consumi e in manutenzione se vuoi tenerlo bene.

prendere una grossa berlina di un ventennio fa per macinare autostrada è una buona soluzione per carità, ma bisogna scegliere una motorizzazione diesel base, pagarla poco e sfruttarla fino che va.
 
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Se hai la possibilità di tenerle tutte 2 le auto, allora prendila ma senza il gas. Il diesel x fare km è l'altra per divertirti.
Comunque la vita è tua è il portafoglio anche.
Ciao buona giornata
 
Il turbo è adrenalinaco, ma anche più delicato; l’aspirato è più mulo. Il primo ha bisogno di più attenzioni (es. punterie meccaniche), basta una crepolina in un tubicino che già perde qualcosa (e capita SEMPRE dalla parte nascosta). Il secondo dà meno grattacapi: basta seguire la manutenzione ordinaria. Significa anche fare due cambi olio e filtri in più, piuttosto che uno in meno. Ho un 2.5 24v imp. tartarini del 2006 avuto un solo problema: al tagliando di fine garanzia (percorsi 18.000 km scarsi) sostituiti iniettori con sei maggiorati, perchè sporchi, e aggiunti due filtri (purtroppo molti gestori smerciano gpl sporco se trovi un distributore buono, tienitelo stretto). Da allora cambiati solo filtri max ogni 20.000 km o almeno una volta all’anno. Piccolo accorgimento: max ogni due mesi far fuori un serbatoio di benzina. Considerando la comodità ed il prezzo del gpl, la gt la userai poco.
 
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Dimenticavo … in un periodo sono arrivato a fare oltre 50.000 km all’anno (170 km al giorno quasi tutti in autostrada): zero problemi.
 
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