Alfa 166 info su affidabilità v6 turbo

bimbo75

Alfista principiante
11 Gennaio 2010
162
3
19
48
pr
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Cw
Motore
1.9 mjtd
...Ciao ragazzi sono alla ricerca di una alfa 166 usata a gas...ero in procinto di prendere una t.s a gpl poi varie ed eventuali mi hanno portato a valutare una v6 turbo a metano con 180000 km. il conce mi ha detto che fa tutto il tagliando prima di consegnarla, e mi fà la garanzia di legge di un anno. Da voi vorrei sapere se è un motore affidabile e quanti km generalmente "mangiano" questi motori senza particolari problemi.
grazie ciao.
 
Ciao guarda il v6 turbo è un motore che se tenuto con una certa cura può macinare tanti km senza problemi! Ha solo un difetto cioè la rumorosità che proviene dalla punterie (che sono meccaniche) si nota tramite un fastidioso ticchettio,problema risolvibile facendo registrare le valvole,poi però se continua a ticchettare la si dovrà sostituire probabilmente l'albero a camme!Fai attenzione al livello dell'olo percgè questo è un motore sovralimentato è quindi "ciuccia" l'olio più facilmente,controllalo ogni 5000 km, se casomai serve un rabbocco conviene farlo! Questo è un motore che ti farà togliere tante soddisfazioni alla guida è pieno di coppia e dopo i 4000 giri diventa esuberante!! Ovvio se tiri sempre le marce si fanno dai 7/8 al litro invece se nn esageri con il gas arrivi a 12 km l! Te lo consiglio vivamente ripeto ti fa divertire e poi è un V6 che unisce sound e silenziosità ai bassi regimi! Se poi ha gia l'impianto a gas verifica se le sedi delle valvole nn sono usurate perchè con il gas le valvole vengono "stressate" di più! Saluti!
 
ma questa discussione ha ben 18 mesi !!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto