Km percorsi alfa 166 V6 turbo

Luca balconi

Alfista principiante
25 Gennaio 2023
152
72
40
Regione
Lombardia
Alfa
146
Salve, stavo valutando l'acquisto di una 166 V6 turbo come seconda auto, o da portare a qualche raduno, sto' valutando l'acquisto della suddetta, ne ho trovata una a Torino, vorrebbe 3800 euro, con la possibilità di iscriverla ASI con CRS, la macchina a parte il tetto un po' sbiadito, ha 212000 km, è revisionata, scadenza nel 2024, la cinghia di distribuzione è stata fatta due anni fa' a 175.000 km, ora se accetasse da me 3000 euro, più aggiungere i soldi che ci vogliono per l'iscrizione.
Vorrei sapere chi di voi ha avuto questa auto e a quanti km è arrivato e ogni quanto va' fatta la distribuzione, grazie a chiunque mi risponderà!
 
@merk ne aveva una.
Il turbo ha le punturie da registrare ogni 3x2
Duecento e rotti mila km non sono pochi per un motore del genere c'è da vedere realmente come stanno fasce, guida valvole e turbina perché alla fine nel paese dei balocchi la revisione la passano cani e porci per cui non è indice di affidabilità meccanica nel suo insieme. Io punterei al Busso Aspirato molto più longevo e meno rognoso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, io ho guidato la 166 v6 turbo per 5 anni e percorsi 90.000 km.
Ho venduto l'auto con 200.000 km.....comprata che aveva 110 (era di un medico). In 5 anni non ho mai dovuto registrare le punterie il motore ha sempre suonato uno come un violino, il mio amico (meccanico alfa/lancia/fiat) ogni volta che saliva non riusciva a capire come fosse possibile che il motore girasse cosi bene senza mai aver avuto bisogno di registrare punterie. Bisogna essere fortunati con le auto. Per sapere come va realmente la 166 bisognerebbe guidarla .....controlla i manicotti (sono una rogna) pensa che quello del turbo dove si inserisce la pop-off costa la bellezza di 230 solo originale. Grande mangiatrice di olio (1 litro ogni 3000/4000 km), ammortizzatori controlla che non siano scarichi.
Spera che abbiano trattato bene il turbo.
Che dire.....tagliando ogni 15.000 km, distribuzione ogni 80.000 km.....tanta benzina e olio far scaldare il turbo prima di tirarla e farlo raffreddare prima di spegnerla.........per il resto e' una grandissima auto, .....ha un allungo pauroso, comodissima, silenziosa.
Consumi?..... Se vai rispettando il codice stradale senza accelerare riesci a fare 11al litro....se la guidi senza pensarci stai sui 6/7.
 
  • Like
Reactions: kormrider