Alfa 33 numerazione di telaio

Stefanocivt

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2021
15
23
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
33
Buongiorno a tutti volevo se interessa, rendere tutti partecipi della piccole scoperte che ho fatto dopo l acquisto della mia 33 ex competizione. Innanzitutto la vettura ha numero di telaio a 4 cifre che prima di acquistarla non trovavo nessuno info. Alla fine grazie anche alla gentilezza del preparatore ho scoperto che in alcuni team o meglio pochissimi, acquistavano le scocche grezze in alfa senza numero di telaio, le allestivano con roll-bar integrato ai duomi e venivano marcate dallo stesso team per poter dare il passaporto tecnico. Fatemi sapere se vi interessa sapere come erano preparate dato che la sto restaurando.
 
  • Like
Reactions: bobkelso
Buongiorno a tutti volevo se interessa, rendere tutti partecipi della piccole scoperte che ho fatto dopo l acquisto della mia 33 ex competizione. Innanzitutto la vettura ha numero di telaio a 4 cifre che prima di acquistarla non trovavo nessuno info. Alla fine grazie anche alla gentilezza del preparatore ho scoperto che in alcuni team o meglio pochissimi, acquistavano le scocche grezze in alfa senza numero di telaio, le allestivano con roll-bar integrato ai duomi e venivano marcate dallo stesso team per poter dare il passaporto tecnico. Fatemi sapere se vi interessa sapere come erano preparate dato che la sto restaurando.

Decisamente sono notizie interessanti che val la pena di divulgare.....

Comunque la mancanza del numero di telaio presuppone che non esista nemmeno una targhetta identificativa.

Sarebbe interessante che tu pubblicassi anche un pò di immagini del vano motore e dell'abitacolo.
 
Decisamente sono notizie interessanti che val la pena di divulgare.....

Comunque la mancanza del numero di telaio presuppone che non esista nemmeno una targhetta identificativa.

Sarebbe interessante che tu pubblicassi anche un pò di immagini del vano motore e dell'abitacolo.
Se vi può interessare molto volentieri, posso rendervi partecipe sia di quello che troverò sulla vettura al momento dello smontaggio completo e su cosa adotteremo al momento del rimontaggio sempre rimanendo in allestimento gr n derivato dalla serie.
 
  • Like
Reactions: bobkelso e M@urizio
Ciao, volentieri, sabebbe interessante da seguire,

ps: sarebbe una scocca del tipo 1983-86,
oppure tipo 87-89 (sospensioni, mascherina, cruscotto, leveraggi cambio rivisti)
o un ultimo tipo 90-94 quello con l'aspetto moderno?

le carreggiate anteriori sono modificate da bracci sospensione nonstock
o ancora originali (a parte cerchi e gommature) ?
 
Ciao Bob, x ora quello che ti so dire la scocca.dovrebbe essere del 91, la.mia idea di condividere le info perché molte volte sulle preparazioni di quegli anni difficile recuperareb i dettagli e magari a qualcuno potrebbe fare piacere dato che una gr N dovrebbe derivare dalla serie e essere usata come spunto su una stradale. Il roll-bar integrato sui duomi e come confermato dal primo preparatore da da telaio, per il resto se volete posso postare foto e info appena la smonterò, di certo ho già trovato i silentbolk della powerflex, che utilizzavo già in alcune auto da.corsa che migliorano molto la tenuta.
 
  • Like
Reactions: bobkelso
Ti pubblico le prime foto, se vorrete mi è.stato chiesto di fare dei video di questo progetto che verranno poi messi su YouTube da un amico che ha il canale e vorrebbe seguire dal restauro al momento che la porteremo in gara.
 

Allegati

  • 20211230_125841.jpg
    20211230_125841.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 129
  • 20211230_125822.jpg
    20211230_125822.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 142
  • 20211230_125828.jpg
    20211230_125828.jpg
    633.8 KB · Visualizzazioni: 114
  • Like
Reactions: bobkelso
scusa la mia ignoranza delle categorie sportive:
1700 16v, significa che poi dovete vedervela con motori classe 1600-2000?

gruppo N consente di ridurre la cilindrata ? (ad es a 1600 o meno per scendere di una classe,
lo ho visto fare su un forum estero con le 33) o va tenuta meccanica più originale possibile?

Ps.: bella bestiolina, un bel giocattolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusa la mia ignoranza delle categorie sportive:
1700 16v, significa che poi dovete vedervela con motori classe 1600-2000?

gruppo N consente di ridurre la cilindrata ? (ad es a 1600 o meno per scendere di una classe,
lo ho visto fare su un forum estero con le 33) o va tenuta meccanica più originale possibile?

Ps.: bella bestiolina, un bel giocattolo
Ciao gr N sono auto strettamente derivate dalla serie in cui vengono effettuate piccoli miglioramenti tra cui assetto regolabile, come ti dicevo silenblok dei bracci, poi questa vettura hanl omologazione per correre con cambio a rapporti ravvicinati con autobloccante, quest' ultima molto difficile da trovare su auto così datate e cedute di vari mani, ma per.fortuna la mia lo ha. Il lavoro grosso sarà revisionare ogni singolo pezzo e magari utilizzando grassi e additivi antiattrito moderni
 
  • Like
Reactions: bobkelso