Alfa 75 2.0 Twin Spark - Bianco argento - 1988 - PE

Umby156

Alfista principiante
18 Maggio 2008
72
54
36
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
JTDm 16v
Oggi sono in vena di presentazioni...
Dopo la 33 1.7 QV, vi presento l'altra "signora" di casa... una fiammante 75 twin spark, seconda serie, del novembre dell'88, colore bianco argento metallizzato... mia dal 2012 e, anche qui, con una storia alle spalle...
Luglio 1995... prima macchina... manco a pensarlo: ALFA 75 Twin Spark... 66.000 km... perfetta! Identica a questa in foto!
Compagna di mille avventure... mai un solo problema... un vero cavallo di razza!
Poi... nasce la 156 e... sirena tentatrice... nel gennaio 2000 cedo e prendo una 1.8 ts 16v.
Nel frattempo la 75 rimane nella concessionaria in conto-vendita! Ogni volta trovavo una scusa per tornare a vederla, fin quando, ad aprile 2000 la riportai a casa! Ero più emozionato quel giorno che quando presi la 156!
Poi la usò mio padre (ex-alfista) fino a febbraio 2006, quando decidemmo di... mi vergogno di scriverlo... di rottamarla... per una 147 JtdM 120v...
Ricordo l'ultimo viaggio con lei... ruggiva come un leone... dall'alto dei suoi 374.000 km...
Poi dal 2006 in poi mi sono concentrato su altro (leggi Duetto IV serie 1.6) e nel 2010 arrivò la panterona 159 nera berlina... ma la 75 mi mancava troppo!
Così mi sono rimesso alla ricerca e finalmente trovai quella che ritenevo giusta...
Dopo un lungo viaggio in Calabria, mi si palesò davanti come se fosse tornata dal passato... 2.0 t.spark... bianco argento metallizzato... perfetta... con 128.000 km...
Il ritorno dalla Calabria fino a Pescara fu un tuffo nei ricordi... 720km di emozioni... quella voce roca che mi mancava... era lei... la mia prima macchina era tornata a casa...
Ora "troneggia" nel suo garage dedicato... esce per farsi ammirare... e per farmi tornare, seppur per poco, ai miei 20 anni... impagabile!
lat ant.jpg
lat post.jpg
Foto0346.jpg
Foto0209.jpg
Foto0209.jpg
garage.jpg
IMG-20140420-WA0008.jpg
 
Spettacolo. Storia fantastica e macchina pure... Non ci sono scuse, la 75 è e rimarrà sempre la 75, ovvero una leggenda!
Anch'io ne avevo una presa da un mio amico molti anni fa dopo una 33, quando la lasciai aveva la bellezza di 240 mila km circa... me ne pento ancora.
 
Ciao Umby156! Ne ho avute due di 75, la prima un 1.8 a carburatori e la seconda una 2.0 t.s. identica alla tua ma rosso Alfa. Che dire... ma perché non si hanno mai abbastanza soldi per tenersele tutte??? Complimenti! P.s. bellissimo il tabellone A.R. officina...
 
Ciao Umby156! Ne ho avute due di 75, la prima un 1.8 a carburatori e la seconda una 2.0 t.s. identica alla tua ma rosso Alfa. Che dire... ma perché non si hanno mai abbastanza soldi per tenersele tutte??? Complimenti! P.s. bellissimo il tabellone A.R. officina...
Purtroppo molte volte oltre ai soldi è soprattutto un problema di spazio, infatti anche a me a volte viene una gran voglia di prendere un'Alfa d'epoca, per rivivere un po' i vecchi tempi, solo che nel mio garage ci stanno giuste due macchine, e prenderne un'altra significherebbe lasciarne una fuori, e questo assolutamente no.
 
Questa 75 è proprio bella!
Complimenti!
 
  • Like
Reactions: Umby156
Oggi sono in vena di presentazioni...
Dopo la 33 1.7 QV, vi presento l'altra "signora" di casa... una fiammante 75 twin spark, seconda serie, del novembre dell'88, colore bianco argento metallizzato... mia dal 2012 e, anche qui, con una storia alle spalle...
Luglio 1995... prima macchina... manco a pensarlo: ALFA 75 Twin Spark... 66.000 km... perfetta! Identica a questa in foto!
Compagna di mille avventure... mai un solo problema... un vero cavallo di razza!
Poi... nasce la 156 e... sirena tentatrice... nel gennaio 2000 cedo e prendo una 1.8 ts 16v.
Nel frattempo la 75 rimane nella concessionaria in conto-vendita! Ogni volta trovavo una scusa per tornare a vederla, fin quando, ad aprile 2000 la riportai a casa! Ero più emozionato quel giorno che quando presi la 156!
Poi la usò mio padre (ex-alfista) fino a febbraio 2006, quando decidemmo di... mi vergogno di scriverlo... di rottamarla... per una 147 JtdM 120v...
Ricordo l'ultimo viaggio con lei... ruggiva come un leone... dall'alto dei suoi 374.000 km...
Poi dal 2006 in poi mi sono concentrato su altro (leggi Duetto IV serie 1.6) e nel 2010 arrivò la panterona 159 nera berlina... ma la 75 mi mancava troppo!
Così mi sono rimesso alla ricerca e finalmente trovai quella che ritenevo giusta...
Dopo un lungo viaggio in Calabria, mi si palesò davanti come se fosse tornata dal passato... 2.0 t.spark... bianco argento metallizzato... perfetta... con 128.000 km...
Il ritorno dalla Calabria fino a Pescara fu un tuffo nei ricordi... 720km di emozioni... quella voce roca che mi mancava... era lei... la mia prima macchina era tornata a casa...
Ora "troneggia" nel suo garage dedicato... esce per farsi ammirare... e per farmi tornare, seppur per poco, ai miei 20 anni... impagabile!Visualizza allegato 151943 Visualizza allegato 151944 Visualizza allegato 151945 Visualizza allegato 151946 Visualizza allegato 151946 Visualizza allegato 151947 Visualizza allegato 151948
Bellissima e bella storia.
io la 75 l'ho avuta nell'88 di colore rosso.....purtroppo non si può tornare indietro ormai.
 
Purtroppo molte volte oltre ai soldi è soprattutto un problema di spazio, infatti anche a me a volte viene una gran voglia di prendere un'Alfa d'epoca, per rivivere un po' i vecchi tempi, solo che nel mio garage ci stanno giuste due macchine, e prenderne un'altra significherebbe lasciarne una fuori, e questo assolutamente no.
Verissimo, io paradossalmente devo lasciare fuori la 147 che è la più vecchia e quella che avrebbe bisogno di maggiori attenzioni....dispiace tantissimo.
 
Le mie Alfa le avrei tenute tutte. Ne ho possedute 10 una più bella dell'altra.
Ma non è possibile.
Adesso ho lo Stelvio 2.0 TB 280 CV FIRST EDITION.
SUV stupendo e fantastico ma le ho tutte impresse nella mente.
 
Bella davvero .... anche io ho preso 3 anni fa la 33 1.7 qv a Udine e mi sono fatto la strada di ritorno con finestrino giù ( era novembre )e senza autoradio per ascoltare il suo boxer!!!
Poi il viaggio della speranza con l'impianto elettrico andato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, grazie a tutti per i complimenti...
L'ALFA è la mia passione... appena posso vi posto le foto della mia collezione di modellini... oltre a tantissimi depillant della 33-75-155-156-159-164-166-gtv-spider-duetto...
Ho tanti "cimeli" tenuti come delle reliquie...
Con la "chicca" della serie dell'€uro coniato per il Centenario del marchio!