Alfa agli sgoccioli

Mica tanto comunista, diciamo che c'e un regime totalitario che fa finta di essere comunista, poi si comporta come il piu capitalista del mondo, estremamente espansionista e senza scrupoli nello sfruttamento di popoli e lavoratori. Hanno anche campi di concentramento con oltre 1,5 milioni di persone, non caposco come i nostri governi, che il 25 aprile piagnucolano tutto il giorno, consentire tutto cio'. Io, personalmente, cerco di acquustare solo cio che proviene, per quanto poasibile, dal nostro paese. E' l'unica vera risposta, anche alla cosiddetta unione europea: nessun paese europeo si sente europeo, ognuno fa i propri interessi.

P.s. stiamo andando un pochino off topic mi sa
mi sa anche a me. ci si rivede altrove.
 
  • Like
Reactions: LorisGalla
Prevedibile come un secondo lockdown in italia (più leggero del primo) fatto di blocco tra alcune regioni e zone rosse sparse...fatto di un accentuarsi della crisi economica e poi della firma del MES come unica soluzione (30 miseri miliardi...ma è la firma che vogliono)...i culivendoli non volevano firmarlo...ma purtroppo poverini lo firmeranno...managgia....


D'altrocanto la spagna ha firmato il suo mes, la grecia ha firmato il suo mes, l'italia firmerà il suo mes.....tutti mes diversi con diverse condizionalità ad hoc fatte su misura paese per paese....più sei ricco e potente più le condizionalità imposte saranno meno dure....anche la francia tra 10/15 anni avrà il suo mes...con condizionalità migliori di quelle italiane....

anche questo quadretto è suggestivo ma altamente prevedibile?
Ma forse forse, che hai una sfera di cristallo....oppure una mente pensante...
 
Ma forse forse, che hai una sfera di cristallo....oppure una mente pensante...
ricordarsi sempre la teoria del goniometro: collocare il dischetto sotto i piedi. stare fermi e in silenzio. Attendere che sia definita la direzione migratoria del gregge umano, idiota per definizione e per consolidata pratica. indipendentemente dal ceto o dal grado di istruzione o dal colore politico. attendere e traguardare lo 0° verso la comune direzione evitando promozioni, incentivi, lotterie bonus e altre porcate consimili. quando tutti saranno beatamente spariti dietro la linea dell'orizzonte, incamminarsi anche piano piano a 180°, non 179 o 181. esattamente a 180! chi penserete di reincontrare al termine della fatica? tra morti, feriti, impoveriti e affamati? eventualmente essendo rimasti anche immobili sul posto?
saluti cari
 
  • Love
Reactions: Sandruzzu
Purtroppo il mio spirito da boy scout mi porta sempre anche credo inutilmente, nel cercare di convincere il gregge per andare verso la direzione opposta....con responsabilità...con tanta fatica.....ma anche con tanto spirito e passione...
a volte in momento di sconforto...mi chiedo: perché lo fai?...non ho ricevuto mai risposta...
 
Purtroppo il mio spirito da boy scout mi porta sempre anche credo inutilmente, nel cercare di convincere il gregge per andare verso la direzione opposta....con responsabilità...con tanta fatica.....ma anche con tanto spirito e passione...
a volte in momento di sconforto...mi chiedo: perché lo fai?...non ho ricevuto mai risposta...
perchè molti sono già distanti...
personalmente sono ahime' convinto che sia fatica sprecata. il boy scout, laico, l'ho fatto a 9 anni e per poco tempo.
Per persuadere il gregge ci vuole un maremmano o un border collie. non ho davvero questo fiato e questa pazienza. Un paese allo sfascio dove mai potra' recuperare forze e identità? me lo chiedo spesso, senza individuare plausibili risposte.
ciao
 
Purtroppo forse hai ragione...ma ahimè spero di no.
 
Io confido in Carlos Tavares e in Jean-Philippe Imparatò ;):p:p
Impossibile, e dico impossibile, che si lascino sfuggire l'occasione di sfruttare il prestigio storico e quindi potenzialmente quello economico dei marchi come il nostro che ora sono nelle loro mani. Diversamente da quanto fatto dagli "italiani".
Noi non siamo mai stati i migliori difensori e "costruttori" di noi stessi.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io confido in Carlos Tavares e su Jean-Philippe Imparatò ;):p:p
Impossibile, e dico impossibile, che si lascino sfuggire l'occasione di sfruttare il prestigio storico e quindi potenzialmente quello economico dei marchi come il nostro che ora sono nelle loro mani. Diversamente da quanto fatto dagli "italiani".
Noi non siamo mai stati i migliori difensori e "costruttori" di noi stessi.
infattti, Swordy, non credo che abbiano strapagato il marchio Jeep. c'è ben altro....
 
  • Like
Reactions: Swordsman