Alfa Brera 2.4 Jtdm - a freddo seghetta e tende a spegnersi

Ste 75 3.0 V6

Alfista principiante
25 Gennaio 2009
442
36
29
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
3.0 V6
La mattina appena accesa, tende addirittura a spegnersi se non la scaldo un pò col gas.
Comunque appena riesco a partire, singhiozza e perde colpi, fino a quando il problema non scompare del tutto (a motore completamente caldo e qualche tirata cosa che avviene dopo almeno 20 minuti di utilizzo).
Che può essere?

All'officina autorizzata Alfa stanno diventando matti, hanno cambiato corpo farfallato, un iniettore, pulito il serbatoio.... e meno male che la mcchin aè in garanzia.
Niente, non sanno che pesci prendere... o sono degli incompetenti (cosa che, a questo punto, penso) o è un difetto irrisolvibile di tutte le Brera/Spider e 159 con quella motorizzazione (ci credo poco)!

Voi che dite?

La mattina appena accesa, tende addirittura a spegnersi se non la scaldo un pò col gas.
Comunque appena riesco a partire, singhiozza e perde colpi, fino a quando il problema non scompare del tutto (a motore completamente caldo e qualche tirata cosa che avviene dopo almeno 20 minuti di utilizzo).
Che può essere?

All'officina autorizzata Alfa stanno diventando matti, hanno cambiato corpo farfallato, un iniettore, pulito il serbatoio.... e meno male che la mcchin aè in garanzia.
Niente, non sanno che pesci prendere... o sono degli incompetenti (cosa che, a questo punto, penso) o è un difetto irrisolvibile di tutte le Brera/Spider e 159 con quella motorizzazione (ci credo poco)!

Voi che dite?
cambia officina...

infatti... secondo me può essere la valvola egr... quanti km ha la macchina?

- Informazione Pubblicitaria -
cambia officina...

si cambia..e buona fortuna..!!!!la preparazione e gli aggiornamenti delle officine autorizzate e di chi ci lavora a volte rasentano lo scandalo!!

non per questo devi abbaterti e non goderti la tua creatura..cerca e rompi i maroni,chiama il servizio clienti e digli come hanno affrontato e non risolto il problem in officina ecc. vedi che pure loro ti daranno una mano..

Che può essere?

Voi che dite?

C'è un'altra discussione che già parla di questo,anche perchè è un problema comune.....

La discussione è questa:https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/31261-problemi-accensione-alfa-159-a.html

Bè oddio, non è proprio un problema di accensione come nell'altra discussione.
Ad accendersi la Brera si accende: il problema è il "singhiozzo a freddo".
Grazie delle risposte cmq, è sicuramente un problema di incompetenza dell'officina.
E meno male che è autorizzata Alfa!

X