Alfa Connect vs Apple CarPlay

sundonak

Alfista principiante
17 Luglio 2020
164
48
29
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1450 Turbo benzina
Dovendo acquistare un usato, meglio aspettare un più raro modello con Navigatore o può essere sufficiente un modello con solo Apple CarPlay?

Mai sono concreti vantaggi del navigatore rispetto ad Apple CarPlay?

sto ipotizzando comunque l’utilizzo con dispositivo wifi, non con cavetto.

grazie.
 
I sistemi di bordo cambiano molto velocemente al giorno d’oggi e comunque volendo si possono sempre sostituire con modelli più recenti o aftermarket...
 
I sistemi di bordo cambiano molto velocemente al giorno d’oggi e comunque volendo si possono sempre sostituire con modelli più recenti o aftermarket...

non credo di aver capito la tua risposta, stai dicendo che anche se acquistassi una giulia senza navigatore potrei montarlo in seguito?
 
Certo che si puo mettere dopo sono cose abbastanza semplici anche se un po’ costose.. basta prendere il navigatore originale e montarlo...
 
Certo che si puo mettere dopo sono cose abbastanza semplici anche se un po’ costose.. basta prendere il navigatore originale e montarlo...

Ottimo, non sapevo... buono a sapersi.
Detto questo ci sono grosse differenze fra il navigatore dell'Alfa, che dovrebbe essere TomTom, e Google Maps su Apple CarPlay?
 
Ottimo, non sapevo... buono a sapersi.
Detto questo ci sono grosse differenze fra il navigatore dell'Alfa, che dovrebbe essere TomTom, e Google Maps su Apple CarPlay?

Se parli dell'ultimo modello di navigatore Alfa bisogna aspettare che attivino i servizi connessi e poi si può capire come va.

Attualmente la differenza grossa sta nella mancanza della informazioni realtime.
 
Se parli dell'ultimo modello di navigatore Alfa bisogna aspettare che attivino i servizi connessi e poi si può capire come va.

Attualmente la differenza grossa sta nella mancanza della informazioni realtime.

no parlo del navigatore fino a MY2019. Con Tom Tom non mi sono mai trovato benissimo, personalmente preferisco maps, ma volevo capire da qualcuno che magari pur avendo il Navi alfa usa Apple CarPlay.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no parlo del navigatore fino a MY2019. Con Tom Tom non mi sono mai trovato benissimo, personalmente preferisco maps, ma volevo capire da qualcuno che magari pur avendo il Navi alfa usa Apple CarPlay.

Allora meglio il carplay almeno hai info di traffico e altro.
Sul My2019 manca tutto il sistema realtime il traffico si basa sul TMC.
Io di base uso per la città il carplay per vedere il traffico per i viaggi un po' lunghi sempre quello integrato e a necessità il carplay.