Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando & Successivi!

Ragazzi io ho una my 2014, presa l' anno scorso a 17k, tagliandata prima della consegna. Adesso dopo quasi 1 anno ha 39k e il CdB mi segnala di fare il tagliando fra 1k.
Qualcuno ha fatto il secondo tagliando a 40k?
Se si ha qualche info da darmi?
Hai la fattura del 1° tagliando per capire cosa è stato cambiato?
Al mio primo tagliando (service da BC a 16.000 ed un anno di vita) non hanno cambiato nulla, perché anche l'olio risultava ancora perfetto, alla prossima segnalazione del Service ( 30.000/35.000) faranno il tagliando regolare.
Penso che sei in quella situazione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non avranno resettato il Service
Ciao Zio.
Il service su jtdm2 adesso te lo segna ad un anno circa di vita e dopo il prossimo lo segna in automatico col sensore degrado olio. Penso che l'abbiano resettato ma adesso è ora di fare il vero tagliando.
Parliamo di 1.6 Jtdm 120cv
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Quindi hanno aggiunto la funzione ( temporale ) del degrado olio ?
 
my2014 jtdm ogni 20000, più funzione conteggio "degrado olio" .
Cmq da cruscotto si può sempre vedere quanti km mancano al prossimo Service, basta sfogliare il menu a quadro inserito o anche da macchina in moto però fino a quando si raggiunge una certa velocità (quella che fa fare bip bip senza cinture), poi si sisattiva la funzione di visualizzazione dei km al prox service.
È tutto scritto anche nel LUM.
Quindi per sapere se è giusto che la macchina chieda il tagliando basta ogni tanto premere i bottoncini a sinistra del volante e controllare che i km residui al prossimo tagliando scalino come la percorrenza chilometrica fatta.
Quando hai preso la macchina quanti km segnava prima del prossimo tagliando?
 
Hai la fattura del 1° tagliando per capire cosa è stato cambiato?
Al mio primo tagliando (service da BC a 16.000 ed un anno di vita) non hanno cambiato nulla, perché anche l'olio risultava ancora perfetto, alla prossima segnalazione del Service ( 30.000/35.000) faranno il tagliando regolare.
Penso che sei in quella situazione.

Non ho fattura ma ho l' evidenza sull' interno portiera. Credo filtri, e olio motore. Domani guardo e provo ad essere più preciso


my2014 jtdm ogni 20000, più funzione conteggio "degrado olio" .
Cmq da cruscotto si può sempre vedere quanti km mancano al prossimo Service, basta sfogliare il menu a quadro inserito o anche da macchina in moto però fino a quando si raggiunge una certa velocità (quella che fa fare bip bip senza cinture), poi si sisattiva la funzione di visualizzazione dei km al prox service.
È tutto scritto anche nel LUM.
Quindi per sapere se è giusto che la macchina chieda il tagliando basta ogni tanto premere i bottoncini a sinistra del volante e controllare che i km residui al prossimo tagliando scalino come la percorrenza chilometrica fatta.
Quando hai preso la macchina quanti km segnava prima del prossimo tagliando?

Non ci ho mai fatto caso, ero curioso di sapere se la mia rientrava nel piano dei tagliandi ogni 35000 o nei 20000. Sono andato sul sito mopar ho registrato la macchina ed effettivamente anche la mia ha la manutenzione ogni 20000.
 
Buongiorno a tutti, a ottobre ho eseguito il secondo tagliando alla mia Giulietta 1.6 105cv preso il centro Midas a Novara, dopo circa 5000km mi si è accesa la spia del cambio olio motore.

Mi sapreste dire da cosa dipende?

Mi hanno messo un olio peggio dei cinesi oppure il filtro olio non lo hanno sostituito.. Boh
 
Potrebbe essere che non hanno resettato il contatore dei km oppure troppe rigenerezioni del filtro antiparticolato che hanno diluito troppo gasolio nell'olio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, a ottobre ho eseguito il secondo tagliando alla mia Giulietta 1.6 105cv preso il centro Midas a Novara, dopo circa 5000km mi si è accesa la spia del cambio olio motore.

Mi sapreste dire da cosa dipende?

Mi hanno messo un olio peggio dei cinesi oppure il filtro olio non lo hanno sostituito.. Boh

C'è una sezione apposta che parla di tagliandi, anche specificatamente e lungamente. E' il tuo primo post, per questa volta ti aiuto io. La discussione è questa Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando & Successivi! Segnalo il tuo post come sezione errata e discussione già esistente. Ritroverai il tuo post nella discussione linkata. Buon proseguimento.
 
  • Like
Reactions: Kenzo e kormrider