Alfa GT - odioso turbolag 150cv

damianoo

Alfista principiante
5 Giugno 2009
597
18
36
bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv TCT Exclusive
Ciao a tutti, avevo un quesito, il mio 1.9 16v 150cv del 2005 ha un bel turbo lag.. se tiro tutta una marcia, cambio e riaccelero ho un istante che sento chiaramente la turbina non spingere, unico modo per ovviare a questo problema è iniziare ad accelerare una frazione di secondo prima di aver lasciato tutto l'acceleratore..
..anche agli altri 150cv come il mio è così (il mio è il 305nM)?

ps magari sono io pignolo :lol2: ma sono sceso da una auto con un bel po' di chili in meno e un po' elaborata.. salire su questa sento chiaramente questa lentezza o buco che dir si voglia

Re: odioso turbolag 150cv

Ciao a tutti, avevo un quesito, il mio 1.9 16v 150cv del 2005 ha un bel turbo lag.. se tiro tutta una marcia, cambio e riaccelero ho un istante che sento chiaramente la turbina non spingere, unico modo per ovviare a questo problema è iniziare ad accelerare una frazione di secondo prima di aver lasciato tutto l'acceleratore..
..anche agli altri 150cv come il mio è così (il mio è il 305nM)?

ps magari sono io pignolo :lol2: ma sono sceso da una auto con un bel po' di chili in meno e un po' elaborata.. salire su questa sento chiaramente questa lentezza o buco che dir si voglia

una bella rimappata e risolvi il problema:decoccio::grinser026:

si quello ok, chiedevo solo se sono tutti cosi

- Informazione Pubblicitaria -

ok grazie. bene a sapersi che è cosa standard e non un mio caso.. eheh

quello che senti tu è l'accelaratore elettronico che grazie alle norme antinquinamento in futuro farà arrivare le auto ad inziare a caricare la turbina dopo un quarto d'ora se continua cosi..........
ormai c'è in tutti le macchine solo che in alcune si senti di + di altre per via poi,del turbo lag che segue dopo.........
se vuoi avere l'auto super pronta rimappa senza strafare nuturalmente,e poi compra un modula per acceleratore elettronico:eek:poi mi saprai dire..........

quello che senti tu è l'accelaratore elettronico che grazie alle norme antinquinamento in futuro farà arrivare le auto ad inziare a caricare la turbina dopo un quarto d'ora se continua cosi..........
ormai c'è in tutti le macchine solo che in alcune si senti di + di altre per via poi,del turbo lag che segue dopo.........
se vuoi avere l'auto super pronta rimappa senza strafare nuturalmente,e poi compra un modula per acceleratore elettronico:eek:poi mi saprai dire..........

scusa perche deve comprare un modulo per acceleratore??? quando si puo fare tranquillamente da mappa??? tramite mappa si puo aumentere la sensibilita!!:decoccio:

appena presa l'auto ho fatto subito un bel 2°-3°.... beh tiro la seconda, metto in terza e...... un secondo di attesa per riprendere la spinta! :confused:

si l'ho notato anche io, adesso ci ho preso la mano per cui quando mi ricapita la stessa situazione adesso non me ne accorgo più.... diciamo che arrivando da un altra auto (con acceleratore a filo tra l'altro) te ne accorgi subito, poi conosci l'auto e impari a gestirlo.

comunque prima di avere la 147 lo notavo anche su molte altre auto turbodiesel, sarà che adesso ci ho fatto la mano..... :rolleyes: ma se noti non è solo quando dai gas, in generale a me da l'impressione che il comando da pedale acceleratore a centralina arrivi sempre qualche frazione di secondo dopo. però fidati che in altre auto che ho provato era anche peggio....:WC:

:decoccio:

Tutto vero! lo fa anche la mia che ha lo stesso tuo motore cmq tranquillo, come dice noyz dopo un po' ci fai la mano

X