Alfa in UK è BOOM di vendite!!!

ma che dacia....

in italia i truzzetti ( con tutto il rispetto ) preferiscono comprare ...Audi...e COMPANY solo perchè ormai è di moda.

comunque le Alfa edizioni inglesi sono davvero belle e raffinate.....:rolleyes:

certo....erano intese anche audi e wv....:decoccio:

è strano da dirsi ma le alfa sono molto piu' apprezzate all'estero che in italia:eek:...lo dimostrano questi numeri......mentre noi andiamo a comprare dacia,renault e via dicendo..:mad:
(non tutti,ovvio)

Ebbene si , quoto in pieno , basta anche pensare come Alfa Romeo abbia sfornato delle versioni "speciali" dei normali modelli prodotti in Italia per paesi come Germania e Brasile ... parlo dei tempi della 145 ...anche se comunque direttive come bollo , assicurazioni e classi inquinamento sono un po differenti negli altri paesi .. quindi qualche cv in piu non guastava in quelle versioni, fatto sta che in Italia non sono mai uscite ..risultato??? grande grazie da parte di appassionati tedeschi e gli italiani con la bocca asciutta

secondo me, oltre alla ragione dei costi(assicurazione e bollo) e norme antiinquinamento all'estero, purtroppo, e non so perchè :mad:, qui si pensa che l'Alfa debba somigliare più alla FIAT(macchine economiche, parche nei consumi, facili da mantenere) ma stiamo scherzando !!!!!???? :eek::eek::eek:
parecchie persone(soprattutto alla dirigenza) dovrebbero ricordarsi che l'Alfa è un'AUTO SPORTIVA e quindi relgolarsi su questo e non sul fatto che debbano essere più Fiat... altrimenti, a noi appassionati non ci resta che andare all'estero e fare un "furto" comprandole li :D:D

effettivamente si ..qui fanno che tutti si preoccupano per noi, farci inquinare meno, consumare di meno .. ma se io compro una macchina alfa romeo .. la compro per un motivo specifico ....poi se la benzina sale , la macchina consuma molto .. sono io che invece di guidarla per 7 giorni su 7 la guiderò 5 .. ma almeno in quei 5 giorni guiderò un ALFA

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
effettivamente si ..qui fanno che tutti si preoccupano per noi, farci inquinare meno, consumare di meno .. ma se io compro una macchina alfa romeo .. la compro per un motivo specifico ....poi se la benzina sale , la macchina consuma molto .. sono io che invece di guidarla per 7 giorni su 7 la guiderò 5 .. ma almeno in quei 5 giorni guiderò un ALFA

bravooooooooo!!

certo..è giusto che vi siano anche versioni soft e una gamma che soddisfi tutti(possibilmente..)ma un marchio come alfa romeo non può prescindere da certe cose perchè oggi va di moda altro o esser tutti ambientalisti!
la ferrari o le altre case sportive non mi pare abbiano rinunciato a produrre auto di quel tipo perchè oggi vendon meglio le ibride o i suv..così come anni fa la land rover non faceva citycar e station wagon perchè vendevan di più ed era il trand del momento..ha sempre fatto fuoristrada anche se non andavan di moda..

alfa dovrebbe mantenere sempre un carattere ed una linea ben precisi..se mai integrato anche da altri modelli..ma solo se ci sono le risorse...non fare il contrario come avviene oggi!!!

bravooooooooo!!

certo..è giusto che vi siano anche versioni soft e una gamma che soddisfi tutti(possibilmente..)ma un marchio come alfa romeo non può prescindere da certe cose perchè oggi va di moda altro o esser tutti ambientalisti!
la ferrari o le altre case sportive non mi pare abbiano rinunciato a produrre auto di quel tipo perchè oggi vendon meglio le ibride o i suv..così come anni fa la land rover non faceva citycar e station wagon perchè vendevan di più ed era il trand del momento..ha sempre fatto fuoristrada anche se non andavan di moda..

alfa dovrebbe mantenere sempre un carattere ed una linea ben precisi..se mai integrato anche da altri modelli..ma solo se ci sono le risorse...non fare il contrario come avviene oggi!!!

assolutamente giusto :D:D
d'altronde, nemmeno noi cambieremo mai la nostra idea di una (vera) Alfa, dentro e fuori :cool:

giusto .. capisco se nessuno comprava piu Alfa .. e allora uno a malincuore si adegua e costruisce quello che vuole il cliente .. ma gli alfisti non sono mai mancati .. mmmm bisogna dirlo ma qui mamma Alfa ha sbagliato qualcosina :D

MI DISPIACE AMMETTERLO
Ma tutta la politica di marketing e ci butto dentro anche web di Alfa in Italia fa acqua da tutte le parti...
Modelli speciali abbandonati, retention dei clienti già acquisiti nulla, coccolamenti ai clienti già acquisiti ZERO, supporto ai club sotto ZERO, e posso continuare per un bel pò.

Contenti loro

Giusto presidente .. il lavoro di una "Grande casa" dovrebbe andare oltre e continuare anche oltre la vendita della vettura ad un cliente .. ora come ora vengono "tutelate" meno se così posso dire anche le varie associazione che si possono in un certo senso scherare dalla parte della casa Madre

X