Alfa Junior - Cerchi Omologati

MrMauro

Alfista principiante
12 Luglio 2023
132
61
39
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao a tutti, ho una curiosità che mi "tormenta". Vedo che la Junior esce di serie con cerchi da massimo 18", che per qualche ragione sembrano quasi piccoli. La Veloce, invece, monta cerchi da 20", che a momenti sembrano toccare direttamente l’asfalto! Ahahaha.
Quindi mi chiedevo: per chi ha già una Junior "normale", quali misure di cerchi sono indicate sul libretto? Si possono montare i 19" anche se non esistono direttamente da configuratore? 😃

A quanto pare no. Riporto qui un estratto del libretto.

Screenshot_20250329_174407_Adobe Acrobat.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo, come ho già scritto altrove i 20” sarebbero perfetti o almeno 19” così da togliere un po’ di spalla agli pneumatici
In rete ne avrei anche trovati 20” originali (veloce) ma privi di certificato…necessario per l’omologazione a libretto!!!
Speriamo nel prossimo futuro!!! il problema secondo me saranno i 4 fori

Purtroppo, come ho già scritto altrove i 20” sarebbero perfetti o almeno 19” così da togliere un po’ di spalla agli pneumatici
In rete ne avrei anche trovati 20” originali (veloce) ma privi di certificato…necessario per l’omologazione a libretto!!!
Speriamo nel prossimo futuro!!! il problema secondo me saranno i 4 fori
I 4 fori ho iniziato a digerire anche quelli. È proprio la dimensione il problema ahahahah
Aggiungo che I 20" della veloce credo siano anche più larghi per ospitare pneumatici più generosi, avendo la veloce le fiancate allargate. Quindi spunterebbero fuori anche dalle fiancate.

Ciao a tutti, ho una curiosità che mi "tormenta". Vedo che la Junior esce di serie con cerchi da massimo 18", che per qualche ragione sembrano quasi piccoli. La Veloce, invece, monta cerchi da 20", che a momenti sembrano toccare direttamente l’asfalto! Ahahaha.
Quindi mi chiedevo: per chi ha già una Junior "normale", quali misure di cerchi sono indicate sul libretto? Si possono montare i 19" anche se non esistono direttamente da configuratore? 😃
La mia junior normale usciva con cerchi da 18 e nel libretto da max cerchi da 18 mi sembra sia l’elettrica che monta 19/20

Questo neanche i 18 può montare.
Siccome il nostro amico diceva che si serie usciva con 18
Di serie esce 17 ma quella che ho preso io aveva quelli da 18
Questo neanche i 18 può montare.
Siccome il nostro amico diceva che si serie usciva con 18Di serie la versione base esce cin cerchi da 17 ma quella che ho io che era pronta consegna mintava cerchi da 18, nin so chi monta cerchi da 19 o 20

Di serie esce 17 ma quella che ho preso io aveva quelli da 18
Solo per chiarire:
Junior Ibrida base = cerchi 17 pollici
Junior Ibrida Speciale = 18 pollici
Junior Elettrica base e Speciale = 18 pollici
Junior Veloce = 20 pollici

• Like
Reactions: Canric53
Solo per chiarire:
Junior Ibrida base = cerchi 17 pollici
Junior Ibrida Speciale = 18 pollici
Junior Elettrica base e Speciale = 18 pollici
Junior Veloce = 20 pollici
Infatti, solo che la mia pronta cinsegna è una base con cerchi da 18 invece che 17 e blue navigli metallizzato cin effige vintage, scritta Alfa Romeo invece del Biscone

Allegati

• IMG_8262.jpeg
    IMG_8262.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 27
  • IMG_8316.jpeg
    IMG_8316.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 25
  • Like
Reactions: zagatolino
X