Alfa naming, ovvero come mollare il sicuro per l'incerto

tenerone ha detto:
Il Marketing Alfa deve stare attento a non sbagliare nome, altrimenti il prodotto non lo compra poi nessuno, nemmeno se fosse il migliore sulla terra.... :fragend013:

ariquotone!

c'è da dire che ci sono anche altri paesi che partecipano all'iniziativa... magari ci salviamo!
 
Ma perche non chiamarla semplicemente ciao e' un modo di salutarsi universalmente riconosciuto
 
Cicero ha detto:
Ma perche non chiamarla semplicemente ciao e' un modo di salutarsi universalmente riconosciuto

É giá il nome di un ciclomotore se non sbaglio Piaggio, poi é troppo "banale", suona piú da Fiat che da Alfa
 
Personalmente trovo assurdo lasciare una scelta così importante al pubblico ... :fragend008:

Paradossalmente i detrattori del Marchio o più semplicemente la concorrenza, potrebbero intenzionalmente proporre nomi improbabili al solo fine di danneggiarlo: Mi auguro vivamente che nessuno di quei nomi sia definitivo !


Junior forever ! :SuSu:
 
Tibe ha detto:
Personalmente trovo assurdo lasciare una scelta così importante al pubblico ... :fragend008:

Paradossalmente i detrattori del Marchio o più semplicemente la concorrenza, potrebbero intenzionalmente proporre nomi improbabili al solo fine di danneggiarlo: Mi auguro vivamente che nessuno di quei nomi sia definitivo !


Junior forever ! :SuSu:
Non sono completamente d'accordo, nel senso che avrei permesso la partecipazione SOLO ai clienti dimostrabili (come del resto succede già con le iniziative di My Alfa Romeo). Questo per evitare ciò che dice Tiberio.
Possibile che i 'cervelloni' del Marketing non ci abbiano pensato? :fragend008:

Junior è un bel nome, ma forse ormai un pò troppo scontato. Credo sia necessario qualcosa di + corposo, muscoloso, adatto alla sportività di questo modello, e non mi sembra proprio che ci sia in quei 10 nomi qualcosa del genere... :put_down:
 
Fransis ha detto:
tenerone ha detto:
Il Marketing Alfa deve stare attento a non sbagliare nome, altrimenti il prodotto non lo compra poi nessuno, nemmeno se fosse il migliore sulla terra.... :fragend013:

ariquotone!

c'è da dire che ci sono anche altri paesi che partecipano all'iniziativa... magari ci salviamo!
OT

Fransis so che non è farina del tuo sacco, ma è uno spettacolo un pò impietoso vedere i modelli esposti in AUTOVAR la Domenica (quando è chiuso) con i bauli aperti e le borchiette dei cerchi mancanti sulle Brera 3.2 V6 :Indiavolato:
Ma io non lo so...... :put_down:

Fine OT
 
allora amici, una piccola iniziativa, possibilmente evitando spam, proviamo ad inventare un nome per l'alfa del futuro, inizio io....

1. Devilpassion ---> Alfa Romeo Cuore
 
Devilpassion ha detto:
allora amici, una piccola iniziativa, possibilmente evitando spam, proviamo ad inventare un nome per l'alfa del futuro, inizio io....

1. Devilpassion ---> Alfa Romeo Cuore

io farei un'omaggio al passato.... :)
1. Devilpassion ---> Alfa Romeo Cuore
2. AleMP ---> Alfa Romeo Arese
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
AleMP ha detto:
io farei un'omaggio al passato.... :)
1. Devilpassion ---> Alfa Romeo Cuore
2. AleMP ---> Alfa Romeo Arese
Io al Progetto... :aktion057:

3. Tenerone ---> Alfa Romeo 955