Alfa Romeo 147 C'N'C o Junior

coobox

Alfista principiante
9 Luglio 2007
59
0
6
40
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 8V 120Cv
Ragazzi sono combattuto,

non so se prendere la C'N'C o la Junior che dite ? ? ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me:
Per la Junior devi aspettare ancora un pò...Ma prendere un'auto della "prima sfornata" non è mai il massimo, quindi al tempo che manca per uscire il nuovo modello dovresti aggiungere il tempo per il rodaggio della nuova uscita Alfa...
Per contro la Junior potrebbe essere un'auto che con il prezzo della C'N'C suppongo ti permetta di riem***** di optional, anche se la C'N'C è già ben equipaggiata....
La C'N'C potrebbe perdere molta valuta all'uscita di mercato del modello, mentre la Junuior potrebbe essere un occasione ghiotta anche per il mercato dell'usato. Quindi se decidi di tenerla per tanto tempo sicuramente la 147 è un investimento migliore...
Ma poi sta a te e alle tue esigenze di spazio, di guida, di consumi e di spese per la manutenzione...(per i motori della Junior fai il conto che monti quelli piccoli della fiat, tanto le motorizzazioni saranno più o meno quelle)...
 
gargamella ottimo ragionamento.
penso cmq che prenderò la C'N'C
 
io penserei alla junior seriamente anche perchè oltre ad essere nuova ho letto che monterà l'1.3 mjet..e costi e tagliandi credo ne gioiscano e poi si può rimapparlo e vai una vera alfa al costo d'esercizio di una utilitaria
 
anch'io ti consiglio la nuova Junior.......circa per lo stesso ragionamento che ha fatto gargamella....
 
Io aspetterei la Junior..manca poco ormai..ed hai i nuovi motori oltre ad un progetto completamente nuovo che correggerà (o almeno dovrebbe) tanti difetti..inoltre una linea completamente nuova (se sarà bella e accattivante)e forse il manettino..cmq fra un mese si dovrebbe vedere..al max se proprio non ti piace ordini la 147..cosi non ti penti di sicuro perche hai vagliato tutte le possibilità
 
io penserei alla junior seriamente anche perchè oltre ad essere nuova ho letto che monterà l'1.3 mjet..e costi e tagliandi credo ne gioiscano e poi si può rimapparlo e vai una vera alfa al costo d'esercizio di una utilitaria

fabry è il 1.6 mjt 120cv... col 1.3 da 75cv la macchina è ferma e pensare di spremerne più di 105 (motore della ypsilon momosport) omologandola come euro5 è pressochè impossibile con la gamma motori attuali...

io prenderei la junior... gli mancheranno i 150cv del 1.9jtdM ma la cnc la fanno solo col 1.9 120 che dovrebbe perdere il confronto col 1.6 stessa potenza della junior sotto vari punti di vista


dimenticavo... la junior sarà prodotta a mirafiori sulla stessa stracollaudata linea produttiva della gpunto... e soprattutto hanno 1 anno di esperienza con le gpunto abarth... il rodaggio dovrebbe essere meno complesso rispetto alle 159...
 
Ho preso la C'N'C perchè è una 147 stramegacollaudata da 7 anni contro una Junior che sarà poco diversa e completamente nuova e basata su un cesso di GPunto
 
ti dirò,1 mio amico ce l'ha ed è contentissimo,e io quando salgo su quella macchina mi gaso alla grande...è stupenda!!!!!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho preso la C'N'C perchè è una 147 stramegacollaudata da 7 anni contro una Junior che sarà poco diversa e completamente nuova e basata su un cesso di GPunto

avrai sicuramente fatto la scelta migliore...


ps il cesso è sempre tra le più vendute in italia... e a livello di campionati italiani rally non mi sembra che le abarth vadano poi così male...