Alfa Romeo 147 consigli per l'acquisto

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Lorenzo992, 28 Giugno 2017.

  1. Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di aver aperto questa discussione nel posto giusto ahah:)
    Non sono ancora in possesso di un'alfa romeo ma vorrei provvedere al più presto nei prossimi mesi;).
    Sarei interessato alla 147 poichè è un modello che mi ha sempre affascinato fin da piccolo e comunque il budget disponibile non mi permette di prendere un nuovo come ad esempio una giulietta :D
    Sto valutando la seconda serie 1.9 jtdm 120cv poichè mi sembra la versione più equilibrata come costi/prestazioni (venendo da un 1000cc 60cv andrei comunque a raddoppiare :D:D:D) spendendo all'incirca 3000 euro.
    Un pò di cultura me la sono fatta ma vorrei sapere da voi a cosa prestare particolare attenzione durante la scelta (difetti cronici usura etc) e anche qualcosa sui consumi e costi di ripristino tenendo conto che avendo una buona pratica e una passione innata per l'auto almeno i lavori di routine potrei farmeli a casa al solo prezzo dei ricambi
    Grazie a chi vorrà aiutarmi;);)
    Lorenzo
     
  2. Sto caricando...

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  3. Ciao, benvenuto! La 147 è un'auto con una meccanica raffinata è molto affidabile. Il motore in questione è molto longevo affidabile e prestazionale. Controlla la frizione, i freni e se la meccanica presenta rumori particolari.
     
    A alfiere 94-10 e Lorenzo992 piace questo messaggio.
  4. ciao benvenuto...
     
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  5. Concordo pienamente, occhio sempre al chilometraggio sia da privato che da concessionario.
    Aggiungerei come difetto ricorrente che puoi trovare sicuramente è la barra stabilizzatrice che fa rumore quindi come ti è stato detto presta molta attenzione ai rumori provenienti dall'anteriore.
    Buona scelta la 120cv.
     
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  6. Ciao e benvenuto!! :) Confermo tutto quanto già detto e per l'affidabilità del motore... (come dico sempre è più facile che si "distrugga" tutto il resto piuttosto che il motore in sè )

    Ti elenco i problemi che solitamente si presentano un pò a tutti o quasi (generalmente per usura):
    - Frizione e/o volano;
    - Cilindretti/pompe (2) pedale frizione-cambio;
    - Valvola termostatica;
    - Candeletta/e preriscaldo;
    - Silent block su bracci oscillanti ed eventuali barre stabilizzatrici (il famoso "gnec-gnec").

    Sono spese da tenere (eventualmente) in considerazione oltre al prezzo d'acquisto, previo verifica dei lavori che magari sono già stati eseguiti dal precedente proprietario.
    In ogni caso vai tranquillo che la nasona è fantastica, difficile non innamorarsene!! ;-)
     
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  7. Ciao e grazie a tutti per le vostre risposte:):) un'altra cosa che vorrei sapere è quanto sia complicato tirare fuori il collettore di aspirazione che spesso si intasa causa egr :confused: volendo fare una pulizia completa :D (e se ne vale la pena)