Alfa Romeo 156 jtd rimane accellerata

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da fratnt, 30 Aprile 2016.

1. Buongiorno a tutti, l'altra sera la mia Alfa Romeo jtd anno 2003 km 180000, è rimasta improvvisamente accellerata, senza avermi dato alcuna avvisaglia prima! Vorrei sapere eventuali problematiche connesse a questo comportamento ed eventuali costi di riparazione. Grazie a tutti

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    alfa romeo 156 crosswagon autocombustione motore? JTD e JTDm 28 Gennaio 2018
    Cerco centralina Alfa Romeo 156 JTD e JTDm 4 Marzo 2017
    Fortissimo fischio lato servizi. Alfa Romeo 156 TI 1.9JTD 16v JTD e JTDm 6 Febbraio 2017

3. Hai notato se l'acceleratore era sollevato completamente oppure no? non è che magari era solo il tappetino che si era un po' incastrato?

4. Ciao, sinceramente non ho fatto caso, ma non credo si sia trattato del tappetino anche perché ho scalato è cambiato molte volte si sarebbe rimesso a posto!

5. Se fosse stato un problema legato all'acceleratore a quest'ora eri in officina, perchè per sicurezza ti spegne l'auto dato che la centralina non capirebbe se acceleri o decelleri come stare al minimo.
    Quel pedale comanda due potenziometri con una differenza di 0,4V e serve proprio per capire la coretta posizione del pedale, sicuramente è il tappetino, non esistono altre possibili cause.

6. Ti ringrazio, proverò ad usarla, fino ad ora era ferma, e starò attento. Grazie per l'attenzione.