Alfa Romeo 156 jtd rimane accellerata

fratnt

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2009
9
0
1
50
mi
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Buongiorno a tutti, l'altra sera la mia Alfa Romeo jtd anno 2003 km 180000, è rimasta improvvisamente accellerata, senza avermi dato alcuna avvisaglia prima! Vorrei sapere eventuali problematiche connesse a questo comportamento ed eventuali costi di riparazione. Grazie a tutti
 
Hai notato se l'acceleratore era sollevato completamente oppure no? non è che magari era solo il tappetino che si era un po' incastrato?
 
Ciao, sinceramente non ho fatto caso, ma non credo si sia trattato del tappetino anche perché ho scalato è cambiato molte volte si sarebbe rimesso a posto!
 
Se fosse stato un problema legato all'acceleratore a quest'ora eri in officina, perchè per sicurezza ti spegne l'auto dato che la centralina non capirebbe se acceleri o decelleri come stare al minimo.
Quel pedale comanda due potenziometri con una differenza di 0,4V e serve proprio per capire la coretta posizione del pedale, sicuramente è il tappetino, non esistono altre possibili cause.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio, proverò ad usarla, fino ad ora era ferma, e starò attento. Grazie per l'attenzione.