Alfa Romeo Giulia 2.2 MJET 150 Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2016 (BO)

MizarNX

Alfista principiante
30 Maggio 2010
5
13
21
39
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo
Ciao a tutti, ecco la mia Giulia acquistata nuova nel dicembre 2016. Dopo quasi 8 anni e 210.000 km a breve me ne separerò.

5eb32933-e8c4-4f85-8499-c8eb058c51b6.jpeg


In questo periodo di tempo non ho avuto particolari problemi, la macchina funziona ancora molto bene e sia gli interni che gli esterni non sembrano avere quasi 8 anni. Le foto infatti sono state scattate a febbraio 2024.

In termine di problemi ecco una lista di quanto mi è capitato:
- faro di sx con xeno bloccato in posizione alta (sostituito l’intero blocco in garanzia dopo 6 mesi)
- nel 2023 a giugno sostituiti gli ammortizzatori posteriori
- nel dicembre 2023 ha ceduto la fascetta che tiene connesso il tubo che va dal turbo all’intercooler, ma nonostante fossi a Torino sono riuscito a rientrare senza problemi
- marzo 2024 sostituzione lampadina xeno destra

Ovviamente ho avuto anche altri problemini di piccola entità, ma tutti imputabili al normale uso del veicolo.

Sempre nelle note negative rientra anche l’infotainment che non è proprio all’altezza di una macchina che insieme a Stelvio avrebbe dovuto rappresentare il rilancio del Marchio.

Nelle note positive posso dire che nonostante la cavalleria modesta non mi posso lamentare delle prestazioni e del comportamento della macchina in qualsiasi occasione abbia avuto modo di usarla.

Nei mesi passati ho cercato di capire quale vettura avrebbe potuto sostituire la mia Giulia, ma il mercato adesso offre dei prezzi che a mio avviso sono fin troppo gonfiati.
Avevo rinunciato al cambio quando a fine febbraio un collega mi ha segnalato un ottimo sconto per i dipendenti del gruppo Stellantis e alla fine mi sono deciso per un cambio Giulia -> Giulia.
Quindi a giugno dovrebbe arrivare la nuova che sarà un 210cv Tributo Italiano nel colore Verde Montreal (con tetto nero).
 

Allegati

  • 08baf779-a17f-4827-b3ae-5e49778e5aab.jpeg
    08baf779-a17f-4827-b3ae-5e49778e5aab.jpeg
    329.1 KB · Visualizzazioni: 112
  • 98938ade-ae04-42d9-b27f-306b7cba58a5.jpeg
    98938ade-ae04-42d9-b27f-306b7cba58a5.jpeg
    314 KB · Visualizzazioni: 66
  • 79a531d7-7762-4702-8960-b47e5b9a369f.jpeg
    79a531d7-7762-4702-8960-b47e5b9a369f.jpeg
    223.3 KB · Visualizzazioni: 59
  • 89e66da7-b586-46e0-92f3-9a7f39ae1f5b.jpeg
    89e66da7-b586-46e0-92f3-9a7f39ae1f5b.jpeg
    209.6 KB · Visualizzazioni: 68
E' un piacere sentirne parlare in questi termini, ed è un piacere vedere la macchina in questa configurazione, per me bellissima!
Complimenti e tanti auguri per il cambio!! :cool:
 
  • Like
Reactions: MizarNX
Si porta benissimo i suoi anni è chilometri. Con quale la sostituirai?
 
  • Like
Reactions: MizarNX
Ciao a tutti, ecco la mia Giulia acquistata nuova nel dicembre 2016. Dopo quasi 8 anni e 210.000 km a breve me ne separerò.

Visualizza allegato 267685

In questo periodo di tempo non ho avuto particolari problemi, la macchina funziona ancora molto bene e sia gli interni che gli esterni non sembrano avere quasi 8 anni. Le foto infatti sono state scattate a febbraio 2024.

In termine di problemi ecco una lista di quanto mi è capitato:
- faro di sx con xeno bloccato in posizione alta (sostituito l’intero blocco in garanzia dopo 6 mesi)
- nel 2023 a giugno sostituiti gli ammortizzatori posteriori
- nel dicembre 2023 ha ceduto la fascetta che tiene connesso il tubo che va dal turbo all’intercooler, ma nonostante fossi a Torino sono riuscito a rientrare senza problemi
- marzo 2024 sostituzione lampadina xeno destra

Ovviamente ho avuto anche altri problemini di piccola entità, ma tutti imputabili al normale uso del veicolo.

Sempre nelle note negative rientra anche l’infotainment che non è proprio all’altezza di una macchina che insieme a Stelvio avrebbe dovuto rappresentare il rilancio del Marchio.

Nelle note positive posso dire che nonostante la cavalleria modesta non mi posso lamentare delle prestazioni e del comportamento della macchina in qualsiasi occasione abbia avuto modo di usarla.

Nei mesi passati ho cercato di capire quale vettura avrebbe potuto sostituire la mia Giulia, ma il mercato adesso offre dei prezzi che a mio avviso sono fin troppo gonfiati.
Avevo rinunciato al cambio quando a fine febbraio un collega mi ha segnalato un ottimo sconto per i dipendenti del gruppo Stellantis e alla fine mi sono deciso per un cambio Giulia -> Giulia.
Quindi a giugno dovrebbe arrivare la nuova che sarà un 210cv Tributo Italiano nel colore Verde Montreal (con tetto nero).
Bellissima!...vederela cosi' sembra ancora nuova,indice che l'hai tenuta/mantenuta bene.Complimenti per il Tuo novo acquisto.
 
  • Like
Reactions: MizarNX
Si porta benissimo i suoi anni è chilometri. Con quale la sostituirai?
Giulia Tributo italiano 210cv verde Montreal, dovrebbe arrivare a metà giugno
Quale sarebbe? Per tetto nero, intendi tetto apribile o bicolore?
È un bicolore, il tetto è completamente nero, così come le calotte degli specchietti e la calandra
 
  • Like
  • Love
Reactions: VURT e danardi
Giulia Tributo italiano 210cv verde Montreal, dovrebbe arrivare a metà giugno

È un bicolore, il tetto è completamente nero, così come le calotte degli specchietti e la calandra
Aspettiamo le foto allora 😊
 
  • Like
Reactions: MizarNX
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bellissima!
 
  • Like
Reactions: MizarNX