Affidabilità e robustezza

Due anni e 22.000 km. 2.2 180 cv manuale.
Disallineamento leggero baule posteriore (risolto in 5 minuti in concessionaria)
Per il resto zero problemi e tanta soddisfazione.
 
Io ho una veloce da 210 da circa un anno e 29.000 km. Ho avuto qualche problemino con la taratura del cambio (troppo brusco ad inserire la prima in caso di salita ripida, tipo uscita garage sotterraneo) risolto con rabbocco olio cambio. Cigolio volante a freddo risolto con lubrificazione cuffia sterzo.
Abbagliante sinistro ko successo 2 settimane fa, sostituito tutto il faro in garanzia la scorsa settimana.
Nonostante questi piccoli problemi risolti senza grossi problemi posso dire di essere più che soddisfatto.
Q4 sulla neve eccezionale, ovviamente bisogna avere una certa padronanza di come si guida sulla neve...
 
La mia Veloce a poco più di un anno e 23 Milà km zero problemi....ho avuto lo sportellino carburante verniciato male...riverniciato in carrozzeria per ora tutto ok.....auto stupenda
 
Giulia Veloce benzina ritirata lo scorso aprile, poco più di 5000 km.
Unico problema fino ad ora è stato un inserto in noce disallineato. È stato prontamente sostituito. Per il resto, è una delizia e non vorrei mai scendere :)
I consumi sono proporzionati alle prestazioni... nei miei brevi percorsi casa-lavoro-casa (7km) fatico a fare meglio di 9km/l. In autostrada i 13 km/l sono un facile traguardo.
 
buongiorno, sono anche io un alfista , ma il sogno nel cassetto è di possedere un alfa giulia veloce q4 2.2 diesel 210 cv ,
volevo porre una domanda specialmente ai già possessori della giulia ( qualunque versione ) , sulla affidabilità, anomalie verificate, richiami, problematiche di qualunque genere che si siano presentate nell' uso di queste vetture. ( elettronica in palla, problemi sterzo, motore non affidabile.. ecc.. )
o se anche non sia capitato a voi, ma che comunque sia soggetta a guasti.
grazie mille
Ciao ghost io ho una Giulia Quadrifoglio ritirata a luglio e fino ad ora 7500km di pura goduria senza problemi,a parte delle stupidagini un sedile che scricchiolava e due plastiche staccate risolte al volo dal concessionario.... per il resto ripeto solo goduria... VAI DI GIULIA GHOST ..
 
Perfetta anche la mia.
E' oggetto del richiamo relativo al filtro del gasolio, che farò fare i primi giorni di dicembre.
Perdonami, dove posso vedere se è soggetta anche la mia? Acquistata maggio 2018 grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto