Affidabilità e robustezza

2.2 Diesel 180 cv MT6. 70.000 km, per ora nessun problema.
 
2.2 Q4 180CV
Qualche problemino qua e là, nulla di grosso per ora (8mila km, 3 mesi). Un difetto nella verniciatura del cofano motore, risolto in garanzia riverniciando il tutto, poi casse che gracchiavano collegando un iPhone risolto con update dell’infotainment, volante rumoroso risolto ingrassando il piantone.. di non risolti c’è l’accensione per 1-2 secondi a freddo della spia “insufficiente pressione olio motore” che spero di risolvere al prossimo tagliando e qualche scricchiolio qua e là, in particolare il retro del sedile del passeggero. Poi ha ceduto praticamente dopo 10 gg dal ritiro l’imbottitura dell’appoggiabraccio centrale ma aspetto che sia in scadenza la garanzia per sostituirlo, dato che pare non essere risolutiva la sostituzione ma solo una “palliazione temporanea”.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Yes, l'ultima che c'è per il vecchio HW. Scaricata qui dal forum e installata. ;-)
 
  • Like
Reactions: MPP
La mia ha poco più di un anno e circa 20.000 km (benzina 200 CV). Nessun problema a parte i richiami sullo specchietto e cruise control risolti in garanzia.
Sinceramente leggo con un po' di stupore le anomalie riscontrate da altri possessori, ma mi pare di capire che si riferiscano quasi esclusivamente ai primi esemplari di Giulia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
86.000 km a oggi, 2.2 super 150CV AT8, da ottobre 2016. Solo manutenzione (4 tagliandi ogni 20.000 km). Eseguito uno dei primi richiami a maggio 2017. Zero problemi finora. Avrà rigenerato (con indicazione sul display) quattro volte in tutto, poi se ne fa in silenzio di rigenerazioni, mai accorto. 50% autostrada, 50% misto e urbano.
:):):)
 
2.2 150 MT6 Q2, a 35000 Km (2 anni) frizione che slitta. Inconveniente dovuto alla perdita di grasso da un cuscinetto del volano bimassa. Risolto in garanzia, seppur con tempi piuttosto lunghi.
 
2.2 Q4 180CV
Qualche problemino qua e là, nulla di grosso per ora (8mila km, 3 mesi). Un difetto nella verniciatura del cofano motore, risolto in garanzia riverniciando il tutto, poi casse che gracchiavano collegando un iPhone risolto con update dell’infotainment, volante rumoroso risolto ingrassando il piantone.. di non risolti c’è l’accensione per 1-2 secondi a freddo della spia “insufficiente pressione olio motore” che spero di risolvere al prossimo tagliando e qualche scricchiolio qua e là, in particolare il retro del sedile del passeggero. Poi ha ceduto praticamente dopo 10 gg dal ritiro l’imbottitura dell’appoggiabraccio centrale ma aspetto che sia in scadenza la garanzia per sostituirlo, dato che pare non essere risolutiva la sostituzione ma solo una “palliazione temporanea”.
La spia di insufficiente pressione olio che rimaneva accesa dopo l’avviamento per Un paio di secondi me lo faceva la macchina che avevo prima. Era il filtro dell’olio difettoso...
Sostituito , scomparve il problema.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
La spia di insufficiente pressione olio che rimaneva accesa dopo l’avviamento per Un paio di secondi me lo faceva la macchina che avevo prima. Era il filtro dell’olio difettoso...
Sostituito , scomparve il problema.
Grazie. Quello che intendevo con "spero di risolvere al tagliando". Spero che cambiando olio e filtro scompaia...
 
X