Alfa Romeo Giulia Problema tergicristalli matti

Trent96

Nuovo Alfista
21 Maggio 2023
2
1
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Ragazzi ho un problema enorme sulla mia Giulia (anno 2017 180 cv diesel cambio manuale) a volte funziona tutto senza problemi ma ad un certo punto partono i tergicristalli anteriori e non si riesce più a fermarli, nemmeno spegnendo l’auto, uscendo e chiudendola a chiave! Altre volte invece sono bloccati e non accennano a partire! Tutto il resto funziona correttamente! Ho girato tre officine (una ufficiale Alfa e due private) e non ci hanno capito nulla, ho cambiato in ordine devio, batteria, motorino fusibili e relè ma niente il problema non ne vuole sapere di risolversi! Qualcuno ha mai avuto un problema del genere?? E se si come avete fatto?? Vi prego aiutatemi, sono disperato!!!
 
Immagino abbiano già tentato un reset vettura staccando tutte le fonti di alimentazione, batteria, per alcuni minuti ma io al tuo posto, ci riproverei.
 
Hai i tergi auto? Te lo fa anche mettendoli in manuale? Potrebbe essere il sensore. Hai notato se lo solo in particolari circostanze? Tipo dopo pioggia forte o lavaggio? Magari c'è un'infiltraziine
 
Si sono i tergi auto, ma fanno così anche in manuale e purtroppo in tutte le condizioni…. Abbiamo già controllato la presenza di infiltrazioni, fatto tanti reset e riallineamenti della vettura ma niente da fare… l’unica cosa che non ho cambiato è il body, dite che potrebbe essere quello?? Eppure tutti gli elettrauto mi hanno detto che non centra nulla…
 
Potrebbe essere il body, se tutto il resto è stato verificato.
Io invece sono da sempre alle prese con il problema che in automatico i tergi sono praticamente inutilizzabili in quanto troppo lenti nell'intervenire. In pratica, la passata parte quando non si vede già più niente da un po' ed è pericoloso. Mi tocca usarli in continuo.
Spero risolvano al prossimo tagliando.
 
Potrebbe essere il body, se tutto il resto è stato verificato.
Io invece sono da sempre alle prese con il problema che in automatico i tergi sono praticamente inutilizzabili in quanto troppo lenti nell'intervenire. In pratica, la passata parte quando non si vede già più niente da un po' ed è pericoloso. Mi tocca usarli in continuo.
Spero risolvano al prossimo tagliando.
Non hanno la regolazione per la sensibilità d'intervento?
 
Sì che ce l'hanno, ma tanto in A quanto in AA le racchette partono con eccessivo ritardo rispetto alla quantità di pioggia sul parabrezza.
Già fatto confronto con altre Stelvio e Giulia, è la mia che ha un problema. Spero risolvano, potrebbe essere software, sensore o sarcazzo cosa.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si sono i tergi auto, ma fanno così anche in manuale e purtroppo in tutte le condizioni…. Abbiamo già controllato la presenza di infiltrazioni, fatto tanti reset e riallineamenti della vettura ma niente da fare… l’unica cosa che non ho cambiato è il body, dite che potrebbe essere quello?? Eppure tutti gli elettrauto mi hanno detto che non centra nulla…
Potrebbe. Se non sbaglio alcune Giulia hanno un problema di infiltraione al body