Alfa Romeo Giulia Problema tergicristalli matti

Trent96

Nuovo Alfista
21 Maggio 2023
2
1
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Ragazzi ho un problema enorme sulla mia Giulia (anno 2017 180 cv diesel cambio manuale) a volte funziona tutto senza problemi ma ad un certo punto partono i tergicristalli anteriori e non si riesce più a fermarli, nemmeno spegnendo l’auto, uscendo e chiudendola a chiave! Altre volte invece sono bloccati e non accennano a partire! Tutto il resto funziona correttamente! Ho girato tre officine (una ufficiale Alfa e due private) e non ci hanno capito nulla, ho cambiato in ordine devio, batteria, motorino fusibili e relè ma niente il problema non ne vuole sapere di risolversi! Qualcuno ha mai avuto un problema del genere?? E se si come avete fatto?? Vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

• Haha
Reactions: kormrider
Immagino abbiano già tentato un reset vettura staccando tutte le fonti di alimentazione, batteria, per alcuni minuti ma io al tuo posto, ci riproverei.

Hai i tergi auto? Te lo fa anche mettendoli in manuale? Potrebbe essere il sensore. Hai notato se lo solo in particolari circostanze? Tipo dopo pioggia forte o lavaggio? Magari c'è un'infiltraziine

Si sono i tergi auto, ma fanno così anche in manuale e purtroppo in tutte le condizioni…. Abbiamo già controllato la presenza di infiltrazioni, fatto tanti reset e riallineamenti della vettura ma niente da fare… l’unica cosa che non ho cambiato è il body, dite che potrebbe essere quello?? Eppure tutti gli elettrauto mi hanno detto che non centra nulla…

Potrebbe essere il body, se tutto il resto è stato verificato.
Io invece sono da sempre alle prese con il problema che in automatico i tergi sono praticamente inutilizzabili in quanto troppo lenti nell'intervenire. In pratica, la passata parte quando non si vede già più niente da un po' ed è pericoloso. Mi tocca usarli in continuo.
Spero risolvano al prossimo tagliando.

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe essere il body, se tutto il resto è stato verificato.
Io invece sono da sempre alle prese con il problema che in automatico i tergi sono praticamente inutilizzabili in quanto troppo lenti nell'intervenire. In pratica, la passata parte quando non si vede già più niente da un po' ed è pericoloso. Mi tocca usarli in continuo.
Spero risolvano al prossimo tagliando.
Non hanno la regolazione per la sensibilità d'intervento?

Sì che ce l'hanno, ma tanto in A quanto in AA le racchette partono con eccessivo ritardo rispetto alla quantità di pioggia sul parabrezza.
Già fatto confronto con altre Stelvio e Giulia, è la mia che ha un problema. Spero risolvano, potrebbe essere software, sensore o sarcazzo cosa.

• Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si sono i tergi auto, ma fanno così anche in manuale e purtroppo in tutte le condizioni…. Abbiamo già controllato la presenza di infiltrazioni, fatto tanti reset e riallineamenti della vettura ma niente da fare… l’unica cosa che non ho cambiato è il body, dite che potrebbe essere quello?? Eppure tutti gli elettrauto mi hanno detto che non centra nulla…
Potrebbe. Se non sbaglio alcune Giulia hanno un problema di infiltraione al body