Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120Cv Super Nero Alfa MY2020 (Roma)

le curve!!! Per me inserimenti e trazione super già con assetto standard. Non oso immaginare b6/b8 con molle specifiche.
Motore sempre pronto, si esce benissimo.
Unica cosa che ahimè ho notato, ma lì c’è bisogno di mappa, i famosi vuoti in allungo se si pesta troppo il piede. Ma questa è auto è da percorsi tortuosi, non da 0-100.
 
Ragazzi, @mauretto60 si è cancellato. Gli ho mandato un MP e mi sono reso conto della cosa, che peccato. Spero che i suoi messaggi rimangano, perché ci sono molte cose utilissime
 
Peccato ha dato un grande contributo a molti di noi con le sue conoscenze.
Ciao
 
  • Like
Reactions: ziopalm e ARTOTO
750km e 6,2l/100km = 75 circa€, extraurbano e autostrada (traffico annesso) a 110km/h in cruise… mi ritengo soddisfatto 😃 e quando ho chiesto il sorpasso, nonostante la macchina carica, in D non ci sono stati problemi…anzi ;)
 
  • Like
Reactions: Laluz09 e ziopalm
750km e 6,2l/100km = 75 circa€, extraurbano e autostrada (traffico annesso) a 110km/h in cruise… mi ritengo soddisfatto 😃 e quando ho chiesto il sorpasso, nonostante la macchina carica, in D non ci sono stati problemi…anzi ;)
Ti invidio!
Con la mia, stesso motore, non riesco a fare più di 10.5 km/l. Quindi su 60 litri 630 km. Certo io faccio molto urbano, con qualche sgasata qua e la, raramente tangenziale di Bergamo ma brevi tratti. L'anno scorso quando sono andato in ferie in Calabria ho fatto una media di 11 abbondanti comunque stracarico, 5 persone più 2 gatte e valige. Nessun portabagagli esterno perché li odio ma avevo il posteriore che quasi era a fine corsa l'ammortizzatore.
Quest'anno conto di andare in 3 persone e 2 gatte, quindi 130 kg in meno, sicuramente dovrei consumare meno.
Vedremo
Ciao
 
  • Like
Reactions: Laluz09 e ARTOTO
Ciao, grazie del feedback :)
Ricordo che questa estate ero sui 12l/100km anche io. Macchina sempre carica con due passeggeri. Mi spiego questo risultato solo grazie ad un uso intelligente del cruise, non a 130 ma a 110km/h. Inoltre l’olio Ravenol VMO 5w40 messo a febbraio credo possa incidere un minimo…
Comunque da quando l’ho presa la mia media è 9,6, faccio sempre urbano/extra “tranquillo” visto anche l’andamento dei prezzi 😂
 
  • Like
Reactions: Laluz09
Io in città e in autostrada faccio sempre 10km/l di media segnati da BD...
Autostrada sempre 140-160 km/h, 130 nei punti dei velox e 135 nelle tratte con tutor, quasi sempre con il cruise se non c'è tanto traffico.
Non sto li a trattenermi, se serve la tiro e me la godo per questo si merita i tagliandi ogni 10k km ma comunque sotto i 10 di media non sono mai sceso :)
Sul cruscotto tengo sempre i km residui della benzina perchè se tengo il consumo istantaneo mi viene un colpo ogni volta che accelero :oops:
 
Si me ne sono accorto che appena si schiaccia, la benzina va giù che è una meraviglia :D
Sul cruscotto tengo sempre i km residui della benzina perchè se tengo il consumo istantaneo mi viene un colpo ogni volta che accelero :oops:

E diciamo che con macchina carica cerco di consumare meno, ecco perché ho provato i 110km/h come già letto qui sul forum. Però non pensavo di arrivare a questo risultato :)

Comunque che libidine quando si mette in D, sono soddisfattissimo.

Autostrada sempre 140-160 km/h, 130 nei punti dei velox e 135 nelle tratte con tutor, quasi sempre con il cruise se non c'è tanto traffico.
Ma com'è questa storia? Avevo letto tempo fa che non tutti i tratti sono accessi ma come si fa a vedere dove non c'è tutor attivo? :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io in città e in autostrada faccio sempre 10km/l di media segnati da BD...
Autostrada sempre 140-160 km/h, 130 nei punti dei velox e 135 nelle tratte con tutor, quasi sempre con il cruise se non c'è tanto traffico.
Non sto li a trattenermi, se serve la tiro e me la godo per questo si merita i tagliandi ogni 10k km ma comunque sotto i 10 di media non sono mai sceso :)
Sul cruscotto tengo sempre i km residui della benzina perchè se tengo il consumo istantaneo mi viene un colpo ogni volta che accelero :oops:
ciao, a 130 in sesta, a quanti rpm/min hai?
 
  • Like
Reactions: ARTOTO