Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv - Quadrifoglio Verde - Nero Pastello - 2011 - CO

Caro obyboby la conosciamo tutti la storia delle alfa altrimenti non saremmo qui.

La tua macchina è bella ma un insieme di restyling che ne distorce l'originalità e in appassionati che sanno quello che osservano può insinuare dubbi di cui ti ho già parlato in precedenza.
Hai creato una Veloce con su il logo Quadrifoglio. Un nonsense.

C'è a chi piace e chi no.

Mettendo le foto sul forum del proprio modello è normale che ricevi complimenti ed osservazioni.
Altrimenti puoi non postare foto e nessuno ti dice nulla.

Sempre e comunque forza Alfa
La restyling 2016 non esiste Quadrifoglio. Detto tutto ;)
Inoltre conosco praticamente l'intera storia di quest'auto e so per certo che non ha subito incidenti catastrofici come insinui.. di fantasia ne avete tanta eh :D
 
  • Like
Reactions: Gascan e Obyboby
Presi 19" per le estive. Andranno rigenerati, e devo decidere di che colore farli.
 

Allegati

  • photo_2019-12-28_17-06-57.jpg
    photo_2019-12-28_17-06-57.jpg
    191.8 KB · Visualizzazioni: 341
Va bene tutto, ma stai attento ai 19", le FdO, sulla gommatura non scherzano.
Su Giulietta non sono omologati.
 
  • Like
Reactions: zagros
Va bene tutto, ma stai attento ai 19", le FdO, sulla gommatura non scherzano.
Su Giulietta non sono omologati.

Con circa 600€ è possibile ottenere l'omologazione a libretto per qualunque cerchio da 19, è nella mia lista della spesa :)
 
  • Like
Reactions: None
Bellissima! Con i cerchi 19 della 159 TI sarà ancora più spettacolare;)
 
Bellissima! Con i cerchi 19 della 159 TI sarà ancora più spettacolare;)

Grazie! non so, magari li faccio fare il classico colore antracite? Sono un po' combattuto. ANche il grigio metallizzato standard magari starebbe bene.... solo che ho maniglie e calotte specchi (e la V della griglia anteriore e tutto il resto) bruniti/grigi scuri quindi boh. sarà una scelta ardua xD
 
Il classico silver sul nero fa sempre la sua porca figura, molto elegante, ma nel tuo caso andrei sull' antracite, sia per la sportività della versione che per richiamare gli altri dettagli
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho sentito una ditta per rigenerare i cerchi e mi chiedono 65€ a cerchio per la rigenerazione + verniciatura (avrei deciso per antracite/canna di fucile)
Più eventuali 35-40€ per ogni cerchio che dovesse esser storto al controllo (spero nessuno dato che il venditore mi ha assicurato che fossero dritti, e ho deciso di rischiare e fidarmi). Prezzi sempre intesi cadauno.

Ah, ci sono anche 50€ di spedizione andata/ritorno organizzata da loro con corriere. Una settimana di tempi di lavorazione, e due anni di garanzia legale sul lavoro.

Volevo sapere qualche parere al riguardo. La ditta si chiama VerCar, di Castelfranco Veneto.

L'unica cosa, dato che questi cerchi hanno ET41 come i turbina originali della Giulietta, mi rimarranno molto in dentro come gli attuali, e questo mi sta un po' facendo passar la voglia di metterli.. I distanziali voglio evitarli, cavoli.
Solo che gli unici che valuterei sono quelli della Giulia Veloce, classici da 19", dovrebbero avere ET minore, ma non ho ancora visto foto di quanto effettivamente vengano più in fuori sulla Giulietta rispetto agli originali.

Altre news:

In vista del cambio cinghia di distribuzione, ho anche comprato tramite il buon vecchio ZioDaedrico la pompa acqua con la girante in ottone, per scongiurare rischi di distaccamento avvenuti su alcune auto. Posterò foto lunedì quando porto l'auto dal meccanico, gli ho già lasciato la pompa ma mi sono dimenticato di fare delle foto.

Farò anche sostituire il famoso tubo mandata olio sulla turbina con quello coibentato per annullare rischi di danni alla turbina per l'otturazione dello stesso, e controllare la guarnizione del castelletto valvole ed eventualmente la faccio rifare.

Ho fatto oscurare i fanali posteriori, e tolto la striscia rossa dal dam posteriore: ero convinto si trattasse di quella del dam originale Alfa Romeo, ma era una semplice striscia in gomma col biadesivo, idem per l'anteriore, che però mi piace, e penso di lasciare.

Allego foto del posteriore: diciamo che non ho mai dato ascolto a chi mi diceva che l'auto nera fosse un disastro da tenere pulita, e in effetti ora che guido questa da qualche giorno devo ricredermi, si sporca subito :eek:Sto leggendo le guide di La cura dell'auto in modo da capire come attrezzarmi per lavarla e mantenerla come si deve, oggi ho preso dei prodotti per la pelle dei sedili, poi penseremo a tutto il resto:D
 

Allegati

  • IMG_0368.JPG
    IMG_0368.JPG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 295
  • Like
Reactions: zagros