- 21 Dicembre 2020
- 58
- 89
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 MJTD2 170 CV VELOCE
A 2 anni e 32000 km di vita faccio il punto sulla situazione della mia Giulietta.
Sono completamente soddisfatto del mio acquisto, è una macchina affidabile e ben costruita, unico problema risolto in garanzia dal concessionario è stato la sostituzione del galleggiante completo in quanto non indicava più la quantità esatta di carburante rimasto nel serbatoio, guaio che si è presentato così di punto in bianco al rientro da un viaggio a Rimini, è successo circa un anno fa, una volta fatto l'intervento tutto tornato alla normalità.
L'esperienza con l'officina è stata positiva, tutto passato in garanzia, intervento di una giornata con spesa zero, compresa una Compass come auto sostitutiva, nessun altro problema da segnalare.
Anche internamente nessun cedimento o deformazione di plastiche o rivestimento, solo qualche rumorino ma assetto di serie rigidino e cerchi da 18 non aiutano, ma non pretendo niente di più di come si comportano gli interni visto le strade che normalmente percorro, non mi posso di certo lamentare.
Per quanto riguarda le rigenerazioni del FAP sono praticamente invisibili, ho fatto in 32000 km 3 pieni di AD blue quindi sui 30 litri di prodotto e sto ancora usando il terzo pieno, direi che il consumo è irrisorio e il sistema fino ad' ora problemi non ne ha dati, faccio abitualmente tratti da 20 km di strade scorrevoli, e spesso lunghi tratti in autostrada, per esperienza questo è fondamentale per non avere problemi coi diesel moderni.
Mi ritrovo spesso a guardare questa macchina solo per il piacere di guardare una cosa bella, sono uno che la cura e la coccola e che si affeziona ai suoi mezzi, non sempre in verità, la Megane non vedevo l'ora di farla fuori...maledetta macchinaccia.
Davvero sono sempre più dispiaciuto di non aver trovato una Quadrifoglio turbobenzina, ma purtroppo la decisione di esportare fuori dall'Italia tutta la produzione l'aveva resa introvabile già 2 anni fa, ho poi visto che in spagna e immagino anche altri paese era tranquillamente in vendita con allestimenti full e sedili in pelle sportivi...peccato.
Ultimamente sto guardando le Giulia sapevo che sarebbe successo, il piacere che mi da guidare la Giulietta mi porta a immaginare cosa sarebbe guidare una macchina dinamicamente perfetta oltre che bellissima...per ora sto solo guardando cosa offre il mercato, ma prima che esca di produzione questa generazione di berline su base Giorgio la comprerò e questa volta sarà a benzina.
Sono completamente soddisfatto del mio acquisto, è una macchina affidabile e ben costruita, unico problema risolto in garanzia dal concessionario è stato la sostituzione del galleggiante completo in quanto non indicava più la quantità esatta di carburante rimasto nel serbatoio, guaio che si è presentato così di punto in bianco al rientro da un viaggio a Rimini, è successo circa un anno fa, una volta fatto l'intervento tutto tornato alla normalità.
L'esperienza con l'officina è stata positiva, tutto passato in garanzia, intervento di una giornata con spesa zero, compresa una Compass come auto sostitutiva, nessun altro problema da segnalare.
Anche internamente nessun cedimento o deformazione di plastiche o rivestimento, solo qualche rumorino ma assetto di serie rigidino e cerchi da 18 non aiutano, ma non pretendo niente di più di come si comportano gli interni visto le strade che normalmente percorro, non mi posso di certo lamentare.
Per quanto riguarda le rigenerazioni del FAP sono praticamente invisibili, ho fatto in 32000 km 3 pieni di AD blue quindi sui 30 litri di prodotto e sto ancora usando il terzo pieno, direi che il consumo è irrisorio e il sistema fino ad' ora problemi non ne ha dati, faccio abitualmente tratti da 20 km di strade scorrevoli, e spesso lunghi tratti in autostrada, per esperienza questo è fondamentale per non avere problemi coi diesel moderni.
Mi ritrovo spesso a guardare questa macchina solo per il piacere di guardare una cosa bella, sono uno che la cura e la coccola e che si affeziona ai suoi mezzi, non sempre in verità, la Megane non vedevo l'ora di farla fuori...maledetta macchinaccia.
Davvero sono sempre più dispiaciuto di non aver trovato una Quadrifoglio turbobenzina, ma purtroppo la decisione di esportare fuori dall'Italia tutta la produzione l'aveva resa introvabile già 2 anni fa, ho poi visto che in spagna e immagino anche altri paese era tranquillamente in vendita con allestimenti full e sedili in pelle sportivi...peccato.
Ultimamente sto guardando le Giulia sapevo che sarebbe successo, il piacere che mi da guidare la Giulietta mi porta a immaginare cosa sarebbe guidare una macchina dinamicamente perfetta oltre che bellissima...per ora sto solo guardando cosa offre il mercato, ma prima che esca di produzione questa generazione di berline su base Giorgio la comprerò e questa volta sarà a benzina.
Allegati
-
20220121_131618.jpg1.6 MB · Visualizzazioni: 118
-
20220123_112925.jpg1 MB · Visualizzazioni: 114
-
20220123_112407.jpg714.3 KB · Visualizzazioni: 116
-
20220404_164324.jpg848.1 KB · Visualizzazioni: 111
-
20220525_221640.jpg1 MB · Visualizzazioni: 113
-
20220404_162416.jpg1 MB · Visualizzazioni: 118
-
20220123_112641.jpg994.1 KB · Visualizzazioni: 109
-
IMG-20220428-WA0002.jpeg179.6 KB · Visualizzazioni: 97
-
IMG-20210108-WA0001.jpeg951.6 KB · Visualizzazioni: 105
-
20220404_164129.jpg450 KB · Visualizzazioni: 113
-
20220121_131732.jpg1.5 MB · Visualizzazioni: 111
-
20220121_131817.jpg1.8 MB · Visualizzazioni: 118
-
20220405_112825.jpg658.7 KB · Visualizzazioni: 123
-
20220123_112601.jpg942.2 KB · Visualizzazioni: 111
-
20220525_221625.jpg1,013 KB · Visualizzazioni: 118
-
20220525_221719.jpg1 MB · Visualizzazioni: 111
-
20220404_164140.jpg732.9 KB · Visualizzazioni: 106