Un piccolo aggiornamento estetico, come sempre in questi casi il gusto personale comanda e devo dire che nonostante i carbon look originali siano oltre che sportivi anche decisamente intonati ed eleganti, ho deciso di regalarmi una coppia di calotte personalizzate per la Giulietta.
Sono prodotte in piccola serie aerografate a mano e trattate superficialmente con protezione nanotecnologica.
Queste sono l'edizione limitata tributo F1 con finitura lucida.
Le trovo molto sportive, sicuramente meno eleganti delle originali ma anche più sofisticate ed' esclusive e cosa importante nonostante la grafica ricercata non risultano troppo vistose.
Ho scelto questo modello per il colore grigio dominante che lega bene col colore della macchina, il disegno è molto curato e i colori sono ben stesi e protetti da uno spesso strato di trasparente bicomponente che copre anche l'adesivo Alfa Romeo e il tricolore nella parte inferiore delle calotte.
Le foto le mettono decisamente in risalto, amplificando molto l'effetto della grafica, ma con luce naturale e viste dal vivo l'effetto d' insieme con la macchina è decisamente riuscito, rendendo ancora più esclusivo l'allestimento Veloce che già è ricco di particolari sportivi.
L'ultima foto fata con flash evidenzia come sia stato usato lo stesso grigio della carrozzeria per il colore della grafica, cambiando solo la finitura lucida invece che opaca... insomma un lavoro ricercato da apprezzare da vicino, tra l'altro essendo serie limitate sono fatte su richiesta del cliente e volendo si possono avere con finitura opaca o con colori a richiesta...personalmente le trovo bellissime
.