Alfa Romeo Giulietta GPL

Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Ho ordinato ieri una Giulietta 1.4 Turbo Gpl Distinctive con optional Bluetooth e vernice metallizata. Totale 21.000 euro, che ne pensate? Inoltre ho un'altra domanda.... un amico, impiantista Gpl, mi ha vivamente sconsigliato l'acquisto, perchè i modelli a Gpl (anche MiTo e Delta) stanno dando diversi problemi.... a voi sono giunte queste voci? Vi ringrazio per le risposte.
 
Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Ho ordinato ieri una Giulietta 1.4 Turbo Gpl Distinctive con optional Bluetooth e vernice metallizata. Totale 21.000 euro, che ne pensate? Inoltre ho un'altra domanda.... un amico, impiantista Gpl, mi ha vivamente sconsigliato l'acquisto, perchè i modelli a Gpl (anche MiTo e Delta) stanno dando diversi problemi.... a voi sono giunte queste voci? Vi ringrazio per le risposte.

Ciao

per fortuna a me no, altrimenti non l'avrei presa... io l'ho ordinata a 24.850 ma ci ho fatto mettere qualche optional in più pertanto mi sembra un prezzo nella norma

La mia è una Giulietta 1.4 T GPL Distinctive con i seguenti Optional:
- Pedaliera Sportiva in alluminio
- Navigatore satellitare con mappa su SD card
- Rosso Metallizzato
- Blue&Me con USB e AUX
- Style Pack
- Comandi radio al volante
- Kit Fumatori (anche se non fumo... me lo hanno regalato solo per avere l'accendisigari)

Sono soddisfatto dell'acquisto e spero di non cambiare mai idea.
 
Mi fà piacere che il problema si sia risolto, ma vorrei dirti 2 cose:
1) gli indicatori del livello del GPL non sono molto precisi;
2) gli indicatori possono essere facilmente tarati.

Premetto che io sono possessore di una 147 1.6 TS con impianto GPL sequenziale fasato BRC di ultimissima generazione.

La maggior parte degli indicatori segnala che il GPL è in riserva quando puoi fare ancora tanti km; ti faccio un esempio: in un indicatore BRC a 4 led con taratura normale, i primi 3 led si spengono molto presto. Con l'ultimo led fai gli stessi KM dei primi 3 led.
Lo vedi lampeggiare e credi che il GPL sia quasi finito, invece ne hai di strada da fare.
Se la cosa non ti piace vai alla BRC e te lo fai tarare, iprimi 3 led si spengono dopo + KM, ergo quando comincia a lampeggiare l'ultimo led ti rimangono 60/70 km prima che il GPL finisca.
Cmq io con 30 litri di GPL percorro dai 290 ai 320 km (ca. 10 km con 1 litro di GPL), dipende da come la uso.

Con la Giulietta quanti km riesci a fare con 1 litro di GPL?

Controlla questo che è importante!!!Ciao e facci sapere!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti se mi posso permettere di dire la mia sono tutte solo voci.sto avendo a che fare con il meccanico centro autorizzato alfa da 7 mesi ho dei problemi di questo tipo anche io, mi sono sbattuto ho chiamato il centro assistenza landi e loro mi anno detto che l'impianto funziona correttamente del tipo che non devi finire del tutto il GPL per far si che ti venga segnalato e poi deve suonare quando il GPL finisce cosa che a me non lo fa. Quindi landi mi ha persino detto di farmi fare un foglio o dall'alfa o dal meccanico che mi danno il via libera per poterla portare in un centro assistenza landi ma mi sono sentito dire no la macchina funziona correttamente mi girano a tal punto che mi batterò in una causa con alfa accetto altri riscontri e/o problemi a riguardo saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi piacerebbe trovare un test serio delle prestazioni della Giuly GPL.
La prova su Quattroruote si limita a "sensazioni" mentre vorrei trovare non una ma 6 (sei) tabelle sulle prestazioni di accelerazione, velocità max, consumo (urbano-extra-misto) nelle varie combinazioni : Benzina - GPL / D N A

Anche sugli altri modelli della Giulietta (mi sembra) durante le prove la posizione del DNA non viene specificato, come se non ci fosse, eppure c'è, se ne dovrebbero accorgere anche le riviste.. :smiley_001: