Alfa Romeo Junior Hybrid Speciale Blu Naviglio MY2025

Certo che e' determinante mantenere il DNA Alfa e purtroppo questo modello di Alfa non ha che il marchio.
Disegnata da un spagnolo e fabbricata con componentistica totalmente francese. Dimmi tu cosa c'e'di Alfa Romeo.
Se poi non interessano i contenuti tecnici allora questa macchina potrebbe anche andare bene.

Ultima modifica:
Accettabili le critiche ma mi spiace che si debba sempre parlare di cosa abbia o meno un'auto di una determinata Casa, ancor più del fatto che sia considerata di basso livello tecnico. Non è una Stelvio ma i particolari tecnici, anche studiati dai tecnici Alfa Romeo, non mancano (4R Massai docet).

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Nel 2025 ha chiuso con 34.948 immatricolazioni in Europa, di cui ~28.300 immatricolazioni solo in Italia, questo la dice lunga sul successo che il CEO Jean-Philippe Imparato, dichiarò come potenziale di vendita tra 50.000 e 70.000 unità all’anno.

• Wow
Reazioni: Gianvi alfista
Se leggi cosa dicono i CEO di tutte le aziende, probabilmente vedrai che non è il più virtuoso. Anche questo (purtroppo) è marketing :) . Diciamo che comunque gli è andata molto bene, pochi ci credevano quando uscì la notizia della prima "Milano" (io neanche ci credevo).

Le 34.948 immatricolazioni in Europa, di cui ~28.300 immatricolazioni solo in Italia riguarda tutta la gamma Alfa Romeo. La sola Junior poco più di 14.000, traina il brand al 50%

Appunto. Oltre 60.000 ordini aperti dal lancio nel mondo e solo nel 2025 in Italia 14.172 immatricolazioni. Trainare le vendite Alfa Romeo con il 50% non mi sembra poco, a prescindere dagli obiettivi “sfidanti” del CEO.

Infatti non è poco, la piccola contribuisce a tenere in vita il brand, dispiace che venga prodotta in PL, mentre i nostri stabilimenti sono fermi.
ps: ordini aperti non sono immatricolazioni effettive