Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Veloce S

ciao, non è che c'è in un altro menu' della radio, es. nelle impost. generali, una voce che "accenda" questa funzione? , poi questa funzione inibita, è l'unica oppure ce ne sono altre?
 
Ci sono altre funzioni cui non è permesso impostare o regolare, tipo l'orologio. Infatti con mi compare sull'autoradio ma solo sul display del cruscotto dell'auto. Ho persino contattato l'Alpine e sentito il parere di un paio di installatori autorizzati, mi è stato detto che l'autoradio in questione, essendo data direttamente in dotazione a questa versione della Mito, cosi come sulla Giulietta, è stata gestita direttamente da Alfa Romeo cioè "brandizzata" e di rivolgermi all'Alfa. L'assurdo è che portata la vettura al Fiat Motorvillage di Torino mi hanno detto che il tecnico ha provato ma non è riuscito a fare niente e che alcune auto arrivavano in Fiat con l'autoradio già montata e alcune con l'autoradio da montare e che loro si limitavano a collegarla con gli attacchi di serie della vettura. Mah .. !!! Ho postato questa discussione anche nella sezione "Radio e Navigazione" nel Forum avendo la conferma che l'acquisto dell' autoradio in aftermarket con successivo montaggio aveva questa funzione disponibile, così da regolare le linee guida di retromarcia. Ecco perchè anche qui chiedo se caso mai ci fossero altri proprietari di questa versione con le linee guida puntate troppo in alto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi se avessi comprato tu separatamente una Alpine non brandizzata , avresti avuto tutte quelle funzioni spente funzionanti.... certo che alfa si sta facendo odiare per questo, ad esempio, sulla mia che monta uconnect 5 nav+live e dab, non potevo installare la retrocamenra posteriore perchè l'uconnect è sprovvisto di harware per il funzionemento, vergognoso, quando il medesimo uconnect, installato sulle 500l, 500x e 500, potevano avere tale funzione, sulla mia sono stato costretto a inserire un'interfaccia apposita con la spesa di ben 400 euro e lavoro fatto dal sottoscritto