Alfa Romeo - Ritagliarsi una nicchia

Vabbè Korm, dai, se la conclusione è sempre "loro sono waggari noi siami li mejo" che ti devo dire :)
La questione che ho posto è un po' più ampia, almeno nelle intenzioni!
Che siano eccellenti furbacchioni nel marketing, eh, appunto... fa parte di quel grande gioco che avevo tratteggiato all'inizio.
I tedeschi non sono dei fenomeni e lo hanno dimostrato in passato.. ma hanno dalla loro parte immensi capitali con i quali hanno saputo sfornare modelli in ogni segmento.
FCA si dibatteva in debiti da anni e di certo le vendite di Giulia e Stelvio non hanno contribuito al risanamento del gruppo, infatti la scarsita' di modelli in ogni segmento si avvertiva e si avverte tutt'ora senza contare che il marchio Lancia e' ridotto da anni ed anni alla sola utilitaria Lancia Ypsilon...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Possono solamente ritagliarsi la nicchia dei rottami🤣🤣
 
Se Giulia non ha venduto è perché non sono state sviluppate altre versione, SW in primis...La Serie3 vende quasi esclusivamente solo la versione SW e ora stanno pure per presentare la M3 SW... Audi offre una possibilità infinita di personalizzazione interna, AlfaRomeo no... I crucchi stavano per fallire causa il Diesel gate, ma nonostante ciò hanno continuato a sviluppare modelli, FCA no, è proprio la politica manageriale che fa acqua da tutte le parti...
 
Chissà il nuovo menagment che farà!
La possibilità di fare auto di nicchia non rende economicamente. Ti servono modelli normali e che si vendono per fare cassa, poi ogni 15/20 anni, modelli tipo 8 C in serie limitata, poi macchine tipo Giulia e Stelvio ogni 10 anni. Il resto deve essere più standard, con modelli aggiornati dopo 4 anni e cambiati anche poco dopo 8 anni. Ricordiamoci che Alfa faceva modelli di auto per tutti i giorni ma sportive e di qualità con costi si più alti delle berline normali ma non troppo.
Ora non puoi fare più così, la gente vuole tutto e di più all'interno e della meccanica non frega nulla.
Quindi o fai allestimenti molto differenziati, dove chi vuole essere Smart trova quel che cerca internamente, ma meccanicamente un auto Basic, (BMW normale) invece per chi è più improntato alla guida vera, poco all'interno, meccanica raffinata con materiali più costosi e leggeri. (BMW versioni M o IS)
Ciao
 
Quando si decideranno a fare modelli piccoli come c’erano prima mito giulietta ecc faranno sicuramente più vendite le vendite con numeri le fanno le auto piccole da città non certo i macchinoni da 60 mila e passa euro da 5/6 metri.. le auto più vendute in Italia sono le piccole e li le italiane vanno forti e la concorrenza per ora non è mai riuscita a spodestare panda ecc anche perché la qualità reale è un altra cosa chi compra la panda ecc deve camminare mica giocare col tablet!!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
FB_IMG_1655666553129.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
- ma quando mai. da cliente del marchio milanese non mi sogno niente di simile idem Tutti i Veri Alfisti. Quelli che Amano Guidare veramente... Non i gadget tecnologici o la guida by google... Che orrore
Eh infatti vi hanno fatto contenti con la nuova alfa romeo tonnara🤣🤣
Vi prendono per il culo pure nelle pubblicità.. ormai non gli serve neanche più celarsi con messaggi subliminali.. vi dicono tutto in faccia!

La nuova razza e forza lavoro sarà meticcia grazie all'immigrazione di massa... il cosiddetto piano kalergi... ed in più mostrano algortimi che sanno anche quando andate al cesso per poi esordire con: "live unpredictably" 🤣🤣🤣🤣🤣

🎼In>Cu>larviii ancoraaaaaa fallo dolcementeeeeeee🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶