Alfa Romeo - Ritagliarsi una nicchia

Vabbè Korm, dai, se la conclusione è sempre "loro sono waggari noi siami li mejo" che ti devo dire :)
La questione che ho posto è un po' più ampia, almeno nelle intenzioni!
Che siano eccellenti furbacchioni nel marketing, eh, appunto... fa parte di quel grande gioco che avevo tratteggiato all'inizio.
I tedeschi non sono dei fenomeni e lo hanno dimostrato in passato.. ma hanno dalla loro parte immensi capitali con i quali hanno saputo sfornare modelli in ogni segmento.
FCA si dibatteva in debiti da anni e di certo le vendite di Giulia e Stelvio non hanno contribuito al risanamento del gruppo, infatti la scarsita' di modelli in ogni segmento si avvertiva e si avverte tutt'ora senza contare che il marchio Lancia e' ridotto da anni ed anni alla sola utilitaria Lancia Ypsilon...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Possono solamente ritagliarsi la nicchia dei rottami🤣🤣
 
Se Giulia non ha venduto è perché non sono state sviluppate altre versione, SW in primis...La Serie3 vende quasi esclusivamente solo la versione SW e ora stanno pure per presentare la M3 SW... Audi offre una possibilità infinita di personalizzazione interna, AlfaRomeo no... I crucchi stavano per fallire causa il Diesel gate, ma nonostante ciò hanno continuato a sviluppare modelli, FCA no, è proprio la politica manageriale che fa acqua da tutte le parti...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Chissà il nuovo menagment che farà!
La possibilità di fare auto di nicchia non rende economicamente. Ti servono modelli normali e che si vendono per fare cassa, poi ogni 15/20 anni, modelli tipo 8 C in serie limitata, poi macchine tipo Giulia e Stelvio ogni 10 anni. Il resto deve essere più standard, con modelli aggiornati dopo 4 anni e cambiati anche poco dopo 8 anni. Ricordiamoci che Alfa faceva modelli di auto per tutti i giorni ma sportive e di qualità con costi si più alti delle berline normali ma non troppo.
Ora non puoi fare più così, la gente vuole tutto e di più all'interno e della meccanica non frega nulla.
Quindi o fai allestimenti molto differenziati, dove chi vuole essere Smart trova quel che cerca internamente, ma meccanicamente un auto Basic, (BMW normale) invece per chi è più improntato alla guida vera, poco all'interno, meccanica raffinata con materiali più costosi e leggeri. (BMW versioni M o IS)
Ciao
 
Quando si decideranno a fare modelli piccoli come c’erano prima mito giulietta ecc faranno sicuramente più vendite le vendite con numeri le fanno le auto piccole da città non certo i macchinoni da 60 mila e passa euro da 5/6 metri.. le auto più vendute in Italia sono le piccole e li le italiane vanno forti e la concorrenza per ora non è mai riuscita a spodestare panda ecc anche perché la qualità reale è un altra cosa chi compra la panda ecc deve camminare mica giocare col tablet!!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
FB_IMG_1655666553129.jpg
 
- ma quando mai. da cliente del marchio milanese non mi sogno niente di simile idem Tutti i Veri Alfisti. Quelli che Amano Guidare veramente... Non i gadget tecnologici o la guida by google... Che orrore
Eh infatti vi hanno fatto contenti con la nuova alfa romeo tonnara🤣🤣
Vi prendono per il culo pure nelle pubblicità.. ormai non gli serve neanche più celarsi con messaggi subliminali.. vi dicono tutto in faccia!

La nuova razza e forza lavoro sarà meticcia grazie all'immigrazione di massa... il cosiddetto piano kalergi... ed in più mostrano algortimi che sanno anche quando andate al cesso per poi esordire con: "live unpredictably" 🤣🤣🤣🤣🤣

🎼In>Cu>larviii ancoraaaaaa fallo dolcementeeeeeee🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶

 
X