Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 190cv - AT8 - Q4 - Business - Bianco Alfa - NO - 2019

Francesco.1982

Alfista principiante
15 Settembre 2018
129
66
29
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 190CV AT8 RWD Business
Altre Auto
Toyota yaris
Alfa Romeo Stelvio MY19 - 2.2 Turbo Diesel - 190CV - AT8 - Business - Bianco Alfa - NO .

Immatricolata il 30/10/2018 la ritiro domani massimo dopodomani inizio a presentarvela:

-》Colore: Bianco Alfa.
-》Colore int: Tessuto Nero.
-》Cristalli posteriori oscurati.
-》Pneumatici all season.
-》Pinze Rosse.
-》Cerchi in lega 19" Lusso.
-》Ruotino di scorta.
-》Pack Driver Assistance Plus.........
-》Pack Convenience...........
-> Regalo: Protezione semirigida vano bagagli, sovratappeti in gomma.

Lascio un Fiat Freemont 2.0 -170 CV- Lounge con 51.000 km sempre comprato nuovo a Maggio 2015.


L'unico problema che ho e vorrei condividere con tutto il Forum piuttosto serio per me soprattutto che il 15 novembre è vicino è c'è l'obbligo delle invernali:

Arrivata con le gomme estive, configurazione e ordine della concessionaria partita con le all season.
La concessionaria subito si è esclusa dal problema ridandomi i 350 euro indietro e l'unica soluzione mi farà un preventivo competitivo per le invernali,
Aperto subito un reclamo dove gli ho posto il problema dandogli tutti i documenti e le mie soluzioni dato che loro hanno fatto una scelta sul mio stile di vita (metti e togli le gomme), potevano avvisarmi in tempo e scegliere di avere il 18" con le all season dato che attualmente esistono.
Domani spero che il servizio clienti si esprima gli ho fatto presente che attualmente sul 235 55R19 101Y non ci sono quattro stagioni dovrò per forza mettere le invirnali , le mie due proposte sono 1) regalatemi i cambi ogni volta che metto le invernali finché ho lo Stelvio 2) datemi il 20" pollici dato che le all season esistono.
Grazie a Tutti e buona Domenica.
IMG-20181025-WA0007.jpeg
IMG-20181025-WA0005.jpeg
IMG-20181025-WA0003.jpeg
IMG-20181025-WA0001.jpeg
 
Complimenti per il tuo nuovo Stelvio e auguri. Goditela!
 
  • Like
Reactions: Francesco.1982
Innanzitutto complimenti e figata per il tuo nuovo Stelvio! Molto bello, il bianco dona molto sulle pinze rosse!
Per il discorso pneu ne abbiamo parlato a lungo e sai la mia opinione: non metterei mai delle all season su una vettura del genere ma io parlo forse perché faccio molti km/anno e voglio sicurezza al top! In ogni caso indubbiamente Alfa o concessionaria hanno sbagliato e devono trovare una soluzione.
Offrirti in omaggio il cambio gomme mi sembra la cosa più economica e facile per il concessionario.
Mettere i 20" forse ti farebbe felice e migliorerebbe l'estetica della vettura ma non ti cambierebbe il problema a meno che Alfa faccia addirittura arrivare un set 20" + pneu all season e lo monti sulla tua Stelvio…….improbabile.....
Bisogna ancora veramente capire Alfa su che cerchi monta le all season…..c'è una certa discrepanza fra configuratore, listino ufficiale e ciò che arriva in concessionaria…..
 
Grazie per la risposta tempestiva, condivido tutta la tua opinione e già ne avevamo parlato telefonicamente , però hanno sbagliato e lo devono ammettere senza dirmi cazzate, verità che a tuttora non si capisce, voglio essere ricambiato e non ho chiesto l'impossibile, hanno fatto una scelta sul mio stile di guida/vita , se non mi piace la loro soluzione la spiegheranno meglio al mio avvocato.
Ciao e Buona Domenica.
Innanzitutto complimenti e figata per il tuo nuovo Stelvio! Molto bello, il bianco dona molto sulle pinze rosse!
Per il discorso pneu ne abbiamo parlato a lungo e sai la mia opinione: non metterei mai delle all season su una vettura del genere ma io parlo forse perché faccio molti km/anno e voglio sicurezza al top! In ogni caso indubbiamente Alfa o concessionaria hanno sbagliato e devono trovare una soluzione.
Offrirti in omaggio il cambio gomme mi sembra la cosa più economica e facile per il concessionario.
Mettere i 20" forse ti farebbe felice e migliorerebbe l'estetica della vettura ma non ti cambierebbe il problema a meno che Alfa faccia addirittura arrivare un set 20" + pneu all season e lo monti sulla tua Stelvio…….improbabile.....
Bisogna ancora veramente capire Alfa su che cerchi monta le all season…..c'è una certa discrepanza fra configuratore, listino ufficiale e ciò che arriva in concessionaria…..
 
benvenuto e auguri per l'acquisto
purtroppo fanno le traversate oceaniche e poi si perdono in una pozzanghera... fa valere le tue ragioni.. peccato che la conce si sia subito svicolata, poteva esserti di aiuto
 
  • Like
Reactions: maurinoBO
Si infatti…..credo che la concessionaria poteva risolvere in modo amichevole senza ingigantire la cosa…..
 
  • Like
Reactions: Bullfin74 e Vallone
Grazie per la risposta, purtroppo come dicevi appena hanno visto rogne e non appartenere a loro, l'unica cosa un preventivo competitivo invernale che a tuttora ancora non ho visto , purtroppo a tutt'oggi il problema è il mio.
benvenuto e auguri per l'acquisto
purtroppo fanno le traversate oceaniche e poi si perdono in una pozzanghera... fa valere le tue ragioni.. peccato che la conce si sia subito svicolata, poteva esserti di aiuto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Splendente creatura color purezza....
Sulle gomme invernali posso solo dire che ho optato per un set di cerchi da 20 con estive e le originali da 18 verranno calzate con pneumatico invernale puro.
Appena rientro dalla Norvegia vado a montare il tutto.
Non mi piace andare con scarpa sbagliata nella stagione sbagliata, considerando che la spesa dei pneumatici si attesta al 3% del costo totale dell'auto e fa differenza del 50% in termini di tenuta rispetto alla scarpa non idonea, specie su bagnato e freddo...
Oltretutto, almeno a detta del mio gommista, é consigliabile usare cerchio più piccolo, con maggior spalla piuttosto che cerchio enorme e soprattutto largo, con le gomme invernali pure....
 
Ultima modifica:
Complimenti e auguri!!! Per le gomme, io sono ormai una decina d'anni che alterno estive/invernali. L'unico costo da sopportare è lo smontaggio/montaggio ma la maggior sicurezza lo compensa alla grande.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sempre brutto trovarsi di fronte a certi problemi quando arriva la tanto agognata Stelvio e mi auguro tu risolva nel migliore dei modi. Per il resto, passando da una Freemont a una Stelvio mi permetto di dirti che dimenticherai tutto alla seconda curva! :p