Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Executive - Grigio Vesuvio - 2016 - MI

Gbart71

Nuovo Alfista
21 Novembre 2018
9
23
4
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210cv
3A8E6D19-0D7B-4B51-AE3F-267480DBE07E.jpeg
Ciao a tutti, grazie anche ai vostri consigli sono ormai da 2 mesi alla guida di questo meraviglioso mezzo ed ho già percorso quasi 4.000 km. Nessun problema tranne qualche rumore alle portiere per cui ho visto che c’è una discussione aperta.

Per quanto riguarda la sua configurazione ho potuto sfruttare la mia policy aziendale per ho per scegliere tutto quello che volevo (tranne uscire dal vincolo sul motore diesel...), nella sostanza non ho messo quello che per ragioni estetiche o funzionali non mi è sembrato opportuno. Volevo un mezzo che, senza perdere la sua innata sportività, fosse anche elegante e funzionale al mio lavoro: interni in pelle chiara abbinati al legno scuro, rivestimento in pelle scura di plancia e area alta sportelli che richiamano il grigio vesuvio con contorno vetri cromato, cerchi da 20’ che sono per me un must per bellezza e coerenze con la macchina, tettuccio in vetro che dona molta più luce e sensazione di spazio.
Tra le cose che non si vedono ho messo le sospensioni attive che sinceramente non ho ancora apprezzato, anzi mi domando ancora come sarebbe la macchina senza perché non noto particolari differenze selezionando la modalità soft. Volutamente ho lasciato le pinze grigie e non ho messo i vetri dietro oscurati. Sono stato molto indeciso sull’impianto audio sia per quanto letto su alcune discussioni ma anche perché da appassionato studiando i diversi impianti mi sono fatto l’idea che l’HK fosse troppo carico di altoparlanti per frequenze medie e quindi con difficile equilibrio. Di pancia ho quindi scelto l’impianto intermedio e devo dire che ne sono molto soddisfatto, paragonabile se non migliore del meridian che avevo sul RR sia per bassi che per ariosità. Purtroppo alla fine mi sono dimenticato di inserire la pedaliera in alluminio..sto rimediando ora con un aftermarket

spero di non aver fatto casino con l’inserimento delle foto attraverso iPad! Ancora grazie a tutti per i preziosi consigli che ho letto in questi mesi.
Gus.


A3BCC3AA-DA1B-4BE9-BAA6-231AE72B2FCC.jpeg
B012829A-6248-48E1-B5AE-A72D47EB8647.jpeg
CBE4E958-F334-4023-8B38-80E330F28921.jpeg
 
Ciao auguri, che bestia!
Scelta ottima e anche bel colore.
 
Complimenti. E' bellissima e con interni favolosi.
 
Bella bellissima.....complimenti!
 
complimenti per la stelvio
 
Benvenuto e complimenti!!! Effettivamente l'impianto HK è un pò deludente, ma hanno messo a punto una ricalibrazione che ne migliora significativamente la resa. Dovrebbe essere reso disponibile a breve come aggiornamento
 
Molto bella, complimenti. Anche a me gli interni lusso piacevano moltissimo, ma non ho voluto rinunciare ai sedili sportivi e quindi mi sono beccato anche i particolari in alluminio sulla plancia. Fosse stato possibile avrei presi i sedili sportivi in pelle pieno fiore con inserti in legno. La plancia in pelle poi è bellissima, è uno dei particolari che apprezzo di più, la cucitura a contrasto sottolinea benissimo la plancia.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto