Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid 160 Cv Speciale Blu Misano 2023 (PE)

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
218
155
44
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Ciao, sabato 11 marzo ho finalmente ritirato la Tonale. Gli interni in pelle sono davvero belli e la seduta molto comoda. L’impianto audio HK è di buon livello, i vari adas (nei soli 200 km percorsi) non ho ancora avuto modo di provarli. L’auto è silenziosissima, in D è sufficientemente brillante e più che adatta alle mie esigenze e al mio stile di guida. La modalità Natural invece è un po’ così, la macchina fatica a salire di giri e ha dei vuoti chiaramente avvertibili tra una marcia e l’altra. Insomma secondo me potevano fare meglio, anche a costo di avere un dato di consumo e Co2 leggermente peggiore di quello comunque già non esaltante, ottenuto con questa mappatura. Troppa differenza tra la
D e la N, tanto da rendere la N di fatto quasi inutilizzabile.
Sarebbe stato meglio avere una mappatura intermedia, sì meno brillante ma più fluida.
Comunque in D la macchina va eccome, anche se ci fosse stata una motorizzazione più potente, non l’avrei sicuramente presa in considerazione.
Per ora, unico vero difetto è la piastra a induzione per la ricarica wireless. Per vari motivi, non ultimo un tappetino forse troppo spesso, non funziona. Speriamo in una soluzione a breve.
AEE2706D-3670-46E5-9651-346E545B3E87.jpeg
C664575E-804C-4C96-90C1-2E807FC27858.jpeg
9619FABC-6C4A-4F19-A7FF-B3F25A22033C.jpeg
 
L’auto è silenziosissima, in D è sufficientemente brillante e più che adatta alle mie esigenze e al mio stile di guida. La modalità Natural invece è un po’ così, la macchina fatica a salire di giri e ha dei vuoti chiaramente avvertibili tra una marcia e l’altra.

E figuriamoci allora in A...hai mai provato ?

Complimenti : bellissima. Foto degli interni in pelle?
 
  • Like
Reactions: Palmlu
Molto bella, complimenti. Falle fare un po’ di chilometri e vedrai che anche in N avrà prestazioni miglio di adesso
 
  • Like
Reactions: Palmlu
Davvero bellissima ! La mia in arrivo in teoria a fine aprile è identica ! Ma hai i sedili in pelle quindi senza le trame rosse ?
 
  • Like
Reactions: Palmlu
Davvero bellissima ! La mia in arrivo in teoria a fine aprile è identica ! Ma hai i sedili in pelle quindi senza le trame rosse ?
Si, sono neri, forati e ventilati. Erano nel pacchetto Harman Kardon con 3 posizioni memorizzabili del sedile lato guida
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao, sabato 11 marzo ho finalmente ritirato la Tonale. Gli interni in pelle sono davvero belli e la seduta molto comoda. L’impianto audio HK è di buon livello, i vari adas (nei soli 200 km percorsi) non ho ancora avuto modo di provarli. L’auto è silenziosissima, in D è sufficientemente brillante e più che adatta alle mie esigenze e al mio stile di guida. La modalità Natural invece è un po’ così, la macchina fatica a salire di giri e ha dei vuoti chiaramente avvertibili tra una marcia e l’altra. Insomma secondo me potevano fare meglio, anche a costo di avere un dato di consumo e Co2 leggermente peggiore di quello comunque già non esaltante, ottenuto con questa mappatura. Troppa differenza tra la
D e la N, tanto da rendere la N di fatto quasi inutilizzabile.
Sarebbe stato meglio avere una mappatura intermedia, sì meno brillante ma più fluida.
Comunque in D la macchina va eccome, anche se ci fosse stata una motorizzazione più potente, non l’avrei sicuramente presa in considerazione.
Per ora, unico vero difetto è la piastra a induzione per la ricarica wireless. Per vari motivi, non ultimo un tappetino forse troppo spesso, non funziona. Speriamo in una soluzione a breve. Visualizza allegato 247726Visualizza allegato 247727Visualizza allegato 247729
Finalmente un po' di Tonale anche a Pescara.... Auguri bellissima 👏👏👏
 
  • Like
Reactions: Palmlu
Da un paio di settimane se ne vedono sempre di più. Secondo me a marzo fanno il botto di immatricolazioni. Tra un po’ sarà una processione in strada, vedrete. La macchina è bella, comoda, silenziosa, brillante il giusto, considerando che il target tipo non è alla ricerca di sensazioni da motorsport e se anche la Tonale fosse in grado di esprimerle non è detto che chi la guida riuscirebbe a tirarle fuori.
Insomma, ci stuferemo di incrociare auto uguali alla nostra.
Questa è la mia sensazione…
Non dico come renegade o compass, a causa del prezzo più alto, ma quasi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da un paio di settimane se ne vedono sempre di più. Secondo me a marzo fanno il botto di immatricolazioni. Tra un po’ sarà una processione in strada, vedrete. La macchina è bella, comoda, silenziosa, brillante il giusto, considerando che il target tipo non è alla ricerca di sensazioni da motorsport e se anche la Tonale fosse in grado di esprimerle non è detto che chi la guida riuscirebbe a tirarle fuori.
Insomma, ci stuferemo di incrociare auto uguali alla nostra.
Questa è la mia sensazione…
Non dico come renegade o compass, a causa del prezzo più alto, ma quasi.
Condivido
 
  • Like
Reactions: Piezio77