Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid 160Cv TI Rosso Alfa MY2023 (MO)

Bel lavoro.👏
Io avrei fatto anche lo scudo nero come sulla mia Veloce

Ti ringrazio.ehhh ma sai,volevo proprio mantenerlo quello scudo cromato,è una cosa a cui son legato fin da quando avevo la 156 poi Giulietta e poi Giulia...e poi volevo proprio replicare il frontale della concept per quanto possibile.
La Veloce è giusto sia nera,cosi da distinguersi meglio 😎

• Mi piace
Reazioni: Louis 63 e MT64
Ma quanto era bella fosse stata così?😍

917245-bea6l580i8-whr.webp
917260-blkwlwxnu3-whr.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63 e MT64
Vista e fotografata quando la presentarono come prototipo al Parco del Valentino. Scocca montata sul pianale Giorgo opportunamente accorciato. Questa era la macchina da produrre. Pensate quando poi verra' presentta tra 1 anno la sua erede con il pianale PSA e motorizzazioni PSA... Una tristezza infinita...

Sarebbe stato un mezzo completamente diverso e decisamente superiore in tutto e per tutto.
Il prototipo della foto illustrava la Tonale ideale, su pianale Giorgio.

Ma i costi di produzioni sarebbero stati troppo alti per un C‑SUV da volumi elevati, Giorgio non era progettato per motori trasversali e forse non era compatibile con MHEV/PHEV economici. Infine avrebbe richiesto impianti produttivi dedicati a Cassino.
Insomma, sarebbe costata troppo per l'obiettivo di mercato che si prospettava.

E così hanno fatto un'altro modello Fiat su piattaforma Fiat Small Wide (come 500x, Renegade e Compass) ma col marchio Alfa e qualche miglioria per renderla più bella da guidare di una 500x.

Forse un errore di valutazione in quanto, alla fine, la Tonale ha venduto si e no solo il doppio di Stelvio su base annuale (non certo un salto dimensionale). E che le vendite Tonale tengono sostanzialmente grazie alle flotte.

Forse la base clienti di chi vuole un'Alfa avrebbe premiato di più una Tonale veramente Alfa anche a prezzi maggiori?
Non lo sapremo, ma a me il dubbio rimane.

Questa era la macchina da produrre.
Concordo con te caro Emanuele!!
Pensate quando poi verra' presentta tra 1 anno la sua erede con il pianale PSA e motorizzazioni PSA... Una tristezza infinita...
Sicuramente una "brutta copia" (da dietro veramente sgraziata)
A volte c'è una forma di masochismo nell'essere umano che cerca di distruggere le sue creature migliori (e succede in vari settori della vita).:rolleyes:
Noi ci domandiamo il perchè ma......i "titolati" ne sanno una più del diavolo e i risultati del fallimento non tardano ad arrivare (come è giusto che sia).
Il tempo è la migliore risposta a ciò che è bello o brutto.....a ciò che è giusto o sbagliato.....a ciò che è storia o ciò che è una semplice brutta fotocopia.
Basta solo attendere sul fiume ad aspettare e per Tonale gli esiti sono già stati scritti oramai da parecchi mesi.
Peccato: sarebbe bastata un po' di umiltà e la voglia di ascoltare;)