Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid 160Cv TI Rosso Alfa MY2023 (MO)

il 1.6 è un buon motore ma va montato su auto di segmento b o c... in qll condizioni da il meglio.. su auto più pesanti non è performante.. come il 1.9 da 120cv con la 159
L'ho avuta la 159 diesel SW. Non ricordo la potenza, ma il tiro di quel motore era decisamente superiore.
Forse anche l'auto nel suo complesso era superiore (ma questa è solo una mia impressione legata al ricordo).

Ultimo tocco alla mia Ti...dopo aver messo i battitacco,terminali neri....è arrivati l'ultimo step:
- padaliera alluminio (originale);
- paddle al volante.

Fine dei lavori sulla mia Ti..una Tonale davvero degna della sigla che porta sui fianchi.
Ottimo lavoro Ale 👍😉

Li mettono anche vicino ad Asti.
Se ti serve ti recupero il nome della società.
Il prezzo che mi avevano indicato era intorno ai 600Euro.
Si si, la conosco. E' a Villanova d'Asti. E' la ENG Custom.
Ma io non ho il prpblema perchè le ho di serie.
La mia è pura curiosità di sapere quanto fanno pagare per un lavoro così.

L'ho avuta la 159 diesel SW. Non ricordo la potenza, ma il tiro di quel motore era decisamente superiore.
Forse anche l'auto nel suo complesso era superiore (ma questa è solo una mia impressione legata al ricordo).
di che anno era?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si si, la conosco. E' a Villanova d'Asti. E' la ENG Custom.
Ma io non ho il prpblema perchè le ho di serie.
La mia è pura curiosità di sapere quanto fanno pagare per un lavoro così.
Esatto.
Il prezzo è di 450 Euro più circa 150 Euro di lavoro e codifica.

1771937295907.webp

di che anno era?

Non ricordo bene, verso il 2010.
Era una 159 SW colore argento 1.9 JTDm Q-Tronic (con il cambio aut. della Aisin).
Credo avesse 150 CV.
I 200 li passava tranquilla e piantata come su due binari.

• Mi piace
Reazioni: VURT e ziopalm
Non ricordo bene, verso il 2010.
Era una 159 SW colore argento 1.9 JTDm Q-Tronic (con il cambio aut. della Aisin).
Credo avesse 150 CV.
I 200 li passava tranquilla e piantata come su due binari.
probabile la 2.0 170cv

i paddle erano disponibili solo sulla 2.4 che sulla mostrina del cambio aveva il tasto sport/winter (non sono sicuro della dicitura del tasto)
ai tempi del 159ownersclub.. io ho trovato il modo per installarli sulle altre motorizzazioni..
ma di serie era solo sul 2.4
Esatto.
Il prezzo è di 450 Euro più circa 150 Euro di lavoro e codifica.

Visualizza allegato 300222
online si trovano anche a 150 euro.. e sono gli stessi di stelvio e giulia.. il vero problema e abilitarli.. per il blocco sgw.. eng-custom ha l'accesso a fca
Ci scusiamo per l'interruzione. (link ebay)

Ed ecco l'ultima rifinitura che,dona un layout del frontale quasi identico a quello che era il concept Tonale del 2019....la bandella in basso me la sono verniciata di nero opaco,lasciando solo lo scudo cromo satinato.
Lo so che per chi ha la Ti come la mia,quella bandella era piu bella cromata,ma a me le cose troppo elegante non piacciono..cosi,a mio avviso e gusto,c'è un frontale piu aggressivo e meno morbido.

Allegati

• IMG_20260417_095830.webp
    IMG_20260417_095830.webp
    745.6 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_20260417_095719.webp
    IMG_20260417_095719.webp
    731.8 KB · Visualizzazioni: 7
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm e Louis 63
Ed ecco l'ultima rifinitura che,dona un layout del frontale quasi identico a quello che era il concept Tonale del 2019....la bandella in basso me la sono verniciata di nero opaco,lasciando solo lo scudo cromo satinato.
Lo so che per chi ha la Ti come la mia,quella bandella era piu bella cromata,ma a me le cose troppo elegante non piacciono..cosi,a mio avviso e gusto,c'è un frontale piu aggressivo e meno morbido.
Bel lavoro.👏
Io avrei fatto anche lo scudo nero come sulla mia Veloce