Io che ho la veloce ho differenti le ultime 7 lettere/numeri ma non penso si riferiscano al modello (veloce/sprint) ma alla mia specifica unitàHo il dubbio che sul libretto sia erroneamente indicata come SPRINT e non VELOCE. Caricandola su My Alfa Connect con numero telaio la riconosce come SPRINT :-(
Sul libretto trovo quanto indicato.
C'è qualcosa che non mi torna allora: io ho una Tonale MHEV 160 in allestimento Veloce e, mentre i primi 13 numeri/lettere sono identici ai tuoi, le ultime sette sono totalmente differenti
Ho trovato questo link e da qui si capisce che le ultime 7 lettere / numeri abbiano a che fare con la motorizzazione ( la mia torna essendo la 160cv). Credo che l allestimento sia il codice precedente ma a tal proposito non trovo nulla.
Ho trovato questo link e da qui si capisce che le ultime 7 lettere / numeri abbiano a che fare con la motorizzazione ( la mia torna essendo la 160cv). Credo che l allestimento sia il codice precedente ma a tal proposito non trovo nulla.
Ma di cosa parli?Le ultime 7 cifre di un VIN sono il numero seriale vero e proprio della macchina, quindi sono cifre univoche.
Esempio di decodifica del VIN:
Complimenti per l'acquisto
- 1° carattere: Può indicare il paese di origine (ad esempio, "J" per il Giappone).
- 2° e 3° carattere: Identificano il costruttore specifico (ad esempio, "TO" per Toyota).
- Caratteri successivi: Forniscono informazioni sul modello, tipo di motore, anno di produzione, ecc.
- Ultimi 8 caratteri: Il numero di serie del veicolo
![]()
Riesci a mettere una foto Luigi? In questo momento non mi sovvieneBuongiorno.
Qualcuno mi sa spiegare il significato della freccia verde (ogni tanto bianca) che si trova sul cruscotto sinistro sopra l’indicatore del serbatoio?