Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid 160Cv Veloce Rosso Alfa MY2025 (PV)

Ho il dubbio che sul libretto sia erroneamente indicata come SPRINT e non VELOCE. Caricandola su My Alfa Connect con numero telaio la riconosce come SPRINT :-(

Sul libretto trovo quanto indicato.

Allegati

• Immagine libretto.webp
    Immagine libretto.webp
    5.3 KB · Visualizzazioni: 1
Ho il dubbio che sul libretto sia erroneamente indicata come SPRINT e non VELOCE. Caricandola su My Alfa Connect con numero telaio la riconosce come SPRINT :-(

Sul libretto trovo quanto indicato.
Io che ho la veloce ho differenti le ultime 7 lettere/numeri ma non penso si riferiscano al modello (veloce/sprint) ma alla mia specifica unità

Ho trovato questo link e da qui si capisce che le ultime 7 lettere / numeri abbiano a che fare con la motorizzazione ( la mia torna essendo la 160cv). Credo che l allestimento sia il codice precedente ma a tal proposito non trovo nulla.
C'è qualcosa che non mi torna allora: io ho una Tonale MHEV 160 in allestimento Veloce e, mentre i primi 13 numeri/lettere sono identici ai tuoi, le ultime sette sono totalmente differenti

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Ho trovato questo link e da qui si capisce che le ultime 7 lettere / numeri abbiano a che fare con la motorizzazione ( la mia torna essendo la 160cv). Credo che l allestimento sia il codice precedente ma a tal proposito non trovo nulla.

Le ultime 7 cifre di un VIN sono il numero seriale vero e proprio della macchina, quindi sono cifre univoche.

Esempio di decodifica del VIN:
  • 1° carattere: Può indicare il paese di origine (ad esempio, "J" per il Giappone).
  • 2° e 3° carattere: Identificano il costruttore specifico (ad esempio, "TO" per Toyota).
  • Caratteri successivi: Forniscono informazioni sul modello, tipo di motore, anno di produzione, ecc.
  • Ultimi 8 caratteri: Il numero di serie del veicolo
Complimenti per l'acquisto :D

Le ultime 7 cifre di un VIN sono il numero seriale vero e proprio della macchina, quindi sono cifre univoche.

Esempio di decodifica del VIN:
  • 1° carattere: Può indicare il paese di origine (ad esempio, "J" per il Giappone).
  • 2° e 3° carattere: Identificano il costruttore specifico (ad esempio, "TO" per Toyota).
  • Caratteri successivi: Forniscono informazioni sul modello, tipo di motore, anno di produzione, ecc.
  • Ultimi 8 caratteri: Il numero di serie del veicolo
Complimenti per l'acquisto :D
Ma di cosa parli?
@faggianetto non sta parlando del VIN che si trova al rigo E del libretto ma del codice che si trova al rigo D2 e che è cosa diversa dal VIN. Ha anche messo uno foto per agevolarci:rolleyes:
Ma voi i messaggi le leggete per intero? 😁

X