Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

In effetti essendo stata la prima volta un pò di panico me lo ha dato.
Non posso darti tutti i torti.
Comunque ho visto nella "sezione elettronica" che non sono il solo con questo problema.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buongiorno a tutti,
la mia attesa è finita. Ritirata ieri
Che dire... sono molto contento, anche se confermo qualche piccolo difettuccio già riscontrato nel forum.
In primis a macchina appena accesa, nelle prime manovre presente qualche piccolo "strappo" ma non così fastidioso.
Questa mattina con il sole contro il cruscotto si è riempito di allarmi. Con molta probabilità i sensori anteriori hanno ancora bisogno di qualche affinamento.
Adas tutti presenti (ho il pacchetto teckno) in compenso è sparito active parkassist (anche il pulsante fisico)
Spero arrivino presto anche le vostre.
Auguri ora goditela
 
  • Like
Reactions: mikygilles
Buongiorno a tutti,
la mia attesa è finita. Ritirata ieri
Che dire... sono molto contento, anche se confermo qualche piccolo difettuccio già riscontrato nel forum.
In primis a macchina appena accesa, nelle prime manovre presente qualche piccolo "strappo" ma non così fastidioso.
Questa mattina con il sole contro il cruscotto si è riempito di allarmi. Con molta probabilità i sensori anteriori hanno ancora bisogno di qualche affinamento.
Adas tutti presenti (ho il pacchetto teckno) in compenso è sparito active parkassist (anche il pulsante fisico)
Spero arrivino presto anche le vostre.
Che (sana) invidia!!!!!!

Goditela e facci vedere qualche foto!!!!
 
  • Like
Reactions: mikygilles
Quello che dico io .... Se il sole accecante mette in pausa il sistema perché così funziona e non si può fare nulla.... Perché mandare allarmi al conducente facendo accendere delle spie gialle ? Una spia sul cruscotto da sempre l'idea di qualcosa che non funziona o scarsa affidabilità.... Magari mettere un avviso al display che so..... Un sistema di avvertimento diverso se obbligatorio per legge....
Credo si tratti semplicemente dello "scaricabarile" legale

Se capita qualcosa in quel preciso momento e le spie non si accedono puoi dire che gli ADAS non funzionano a dovere, ma se hai una spia di anomalia sei responsabile tu solo della conduzione del veicolo.

Peraltro (per ora e PER FORTUNA) sono solo Ausili alla guida, nel senso che la macchina ce la guidiamo ancora da soli - almeno finchè qualche euroburocrate da strapazzo che lo permette.

Immagina quando avrai la "schermata blu" della morte (cit. da Windows) mentre guida da sola ... meglio le spie!!!!
 
Cmq tutto ciò non fa altro che avvalorare ulteriormente la mia teoria che questi sistemi elettronici sono solo delle vaccate incredibili che non potranno (e non dovranno) MAI sostituire la capacità umana di guidare
 
Buongiorno a tutti,
la mia attesa è finita. Ritirata ieri
Che dire... sono molto contento, anche se confermo qualche piccolo difettuccio già riscontrato nel forum.
In primis a macchina appena accesa, nelle prime manovre presente qualche piccolo "strappo" ma non così fastidioso.
Questa mattina con il sole contro il cruscotto si è riempito di allarmi. Con molta probabilità i sensori anteriori hanno ancora bisogno di qualche affinamento.
Adas tutti presenti (ho il pacchetto teckno) in compenso è sparito active parkassist (anche il pulsante fisico)
Spero arrivino presto anche le vostre.
Complimenti! una curiosità: hai la possibilità di configurare l'intelligent speed assist?
 
Come si fa a consegnare un'auto che col sole va in affanno con i sistemi ? Mah...
Da una parte posso capire che sia una conseguenze del voler risparmiare sui costi di sviluppo (per cui buona parte dell'evoluzione oramai avviene con software di simulazione anziché test su strada) però resta il fatto che non è concepibile che, a seconda dell'altezza del sole o delle luci artificiali, il sistema possa non funzionare, tra l'altro con le tedesche non mi è mai successo (e gli adas li uso sempre) :mad: neanche con modelli più vecchi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Da una parte posso capire che sia una conseguenze del voler risparmiare sui costi di sviluppo (per cui buona parte dell'evoluzione oramai avviene con software di simulazione anziché test su strada) però resta il fatto che non è concepibile che, a seconda dell'altezza del sole o delle luci artificiali, il sistema possa non funzionare, tra l'altro con le tedesche non mi è mai successo (e gli adas li uso sempre) :mad: neanche con modelli più vecchi.
Appunto
 
Ribadisco che è un problema di calibrazione il fatto che gli adas segnalino avaria con il sole , io che vivo in Sicilia non ho mai avuto problemi se non con il vetro sporco in corrispodenza della telecamera la oscura, è SEMPRE bastato pulire il vetro con tergicristalli per risolvere. MAI con il sole ho avuto problemi (auto ritirata il 12 luglio e di sole ne ho visto parecchio) ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ribadisco che è un problema di calibrazione il fatto che gli adas segnalino avaria con il sole , io che vivo in Sicilia non ho mai avuto problemi se non con il vetro sporco in corrispodenza della telecamera la oscura, è SEMPRE bastato pulire il vetro con tergicristalli per risolvere. MAI con il sole ho avuto problemi (auto ritirata il 12 luglio e di sole ne ho visto parecchio) ;)
Vabbè che discorsi...in Sicilia il sole non c'è quasi mai...
 
X