Prime impressioni dopo 2 settimane e 700km
- Interni: veramente di altissima qualità. Poi col pacchetto Harman Pardon e i sedili completamente in pelle e regolabili elettricamente sono il top. Solo il bracciolo poteva essere un po' più grande... ma va bene anche così
- Motore: direi che per l'uso che ne faccio io va alla grande, se schiacci (per es. per un sorpasso in autostrada) risponde benissimo, morbido, fluido (lo uso sempre in modalità N, la A è troppo fiacca alla risposta al pedale, la D rimane troppo su di giri per avere una guida fluida come piace a me)
- Cambio: ottimo, io arrivo dall'ECVT Toyota, ma ho guidato negli ultimi anni anche molti DSG VW. Funziona bene, quando rimane un po' accelerato e voglio abbassare i giri basta dare un colpo alla paletta al volante x salire di marcia
- Elettronica. Tutto perfetto a parte la solita spia della telecamera e AFS. Per ora mi si è accesa solo il giorno che l'ho ritirata, quando ovviamente diluviava... Però negli ultimi anni tra la mia ex CHR e altre auto a noleggio che ho guidato, non era mai successo... Boh, speriamo che prima o poi risolvano...
- Infotainment: Per ora tutto bene, ma sto ancora smanettando con le varie impostazioni
- Consumi: con il traffico brianzolo degli ultimi tempi, facendo molto interurbano, un po' di autostrada e tantissimo traffico in paese e città sono sui 14KM/l. Spero di riuscire a fare dei giri un po' lunghi e vedere come va senza essere continuamente intasato nelle code
-Bagagliaio: enorme!
- Dinamica di guida: Beh, è innanzitutto una macchina comoda, che è quello che cercavo. Non è sportiva, questo è certo. Molto morbida, un po' di rollio ma senza esagerare, non ho ancora avuto modo di fare un paio di curve come si deve... lo farò... Lo sterzo è solo un po' morbido, avere la possibilità di indurirlo magari col maneggino DNA non sarebbe stata una brutta opzione.