Alfa Romeo Tonale 1.6 Diesel - Veloce - Verde Montreal MY24 (MI)

Auguri ! Ottima motorizzazione e ottime prestazioni ! Per me il miglior 1.6 diesel !
Silenzioso, ha una gran coppia 320nm a 1500 sono prestazioni da 2000cc di qualche anno fa...
Ho lo stesso motore con cambio manuale su Tipo 1.6mjet 130, con la coppia 320nnm a 1750... Molto reattiva, pronta !
Come prestazioni è il migliore della sua categoria !
Unico difetto su fiat, se manuale è la frizione e volano sottodimensionati...
Molto bella, anche io presa un mesetto fa (rossa ma la preferita era la verde).
Devo dire però che reattiva non mi sembra.. ma magari sono io che devo ancora "capirla".
Quando risalgo dal -3 del autoasilo quasi indietreggia sul tornante. O magari ha qualcosa che non va

Devo dire però che reattiva non mi sembra.. ma magari sono io che devo ancora "capirla".
Quando risalgo dal -3 del autoasilo quasi indietreggia sul tornante. O magari ha qualcosa che non va
Ciao, sicuro ha qualcosa che non va... da poco più di 1500 giri comincia a tirare con qualunque marcia.. dici indietreggia... Fai fare una diagnosi, Quanti km ?
Ps. La mia venduta prima dell'estate, la usavo troppo poco... 2 anni di vita nemmeno 20 mila km anche se tutti quasi autostradali...
Ps. Su Tonale che pesa più della Tipo e in aggiunta il cambio automatico... Ha prestazioni inferiori di ripresa e reattività, ci vedevo bene un bel 2.0 diesel...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MT64
Se il motore è nuovo si deve slegare anche sulla Giulietta da nuova in salita non era un fulmine tanto che spesso mi toccava mettere in dinamic poi dopo un po’ di km il motore si è slegato e il problema è sparito..

spiega meglio il problema, cioè in 1a non riesce a salire?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quello che capita a me è che se sono fermo o quasi fermo in salita, in prima ci mette troppo tempo a disinserire la frizione e ti va un po' indietro.
Ho provato ad usare l'auto-hold ma funziona anche in pianura ed è una pa..a pazzesca.

Altra cosa che mi capita è che se la marcia è giudicata troppo alta dalla centralina, ci mette tempo per pensare, decidere e scalare e nel frattempo non hai spinta.
Mi è capitato proprio l'altro ieri: uscivo da una rotonda a velocità molto bassa, ho dovuto rallentare ulteriormente perché c'era un furgone fermo che occupava la carreggiata, poi ho accelerato per passarlo e l'auto non si muoveva.
A un certo punto ho sentito che ha scalato e poi è andata, ma saranno passati 2-3 secondi (molto poco simpatico).
C'è da dire che il motore era freddo, e quando è freddo ho notato più volte comportamenti poco fluidi.

Altra cosa che mi capita è che se la marcia è giudicata troppo alta dalla centralina, ci mette tempo per pensare, decidere e scalare e nel frattempo non hai spinta.
Mi è capitato proprio l'altro ieri: uscivo da una rotonda a velocità molto bassa, ho dovuto rallentare ulteriormente perché c'era un furgone fermo che occupava la carreggiata, poi ho accelerato per passarlo e l'auto non si muoveva.
A un certo punto ho sentito che ha scalato e poi è andata, ma saranno passati 2-3 secondi (molto poco simpatico).
C'è da dire che il motore era freddo, e quando è freddo ho notato più volte comportamenti poco fluidi.
si vero da freddo è molto meno fluido nelle risposte sia il motore che il cambio...

@Tutti: questa e' la sezione Garage dove si presentano le proprie vetture e fin qui ci siamo.
Per tutte le evenutali probelmatiche o domande vi ricordo di utlizzare le apposite sezioni che sono state create apposta.
Grazie a tutti per l'attenzione

Non sono stato troppo attento, probabilmente da un tornantino all'altro la macchina saliva in 2a e quindi moriva al secondo tornantino. Comunque ho montato il Pedal Sprint e la macchina va molto meglio ora. Ve lo consiglio