Alfa Romeo Tonale: batteria alternativa a quella originale?

Al di là che Louis non si scrive Luis (è francese e non di Bitonto 😁) spero per te che tutto si risolva al meglio anche se ne dubito.
Certo, invece, che, pur di non avere torto, non lo racconterai certamente sul forum.
Buona serata
ne sei sicuro... mi stai dando del falso..
ho mostrato l'auto con la batteria montata.. ho mostrato che non ho spie.. ed ora ti mostro che la tensione a macchina spenta e' 12.6 e non 11.8 come si vedeva nelle discussioni precedenti e nel video..
il veleggiamento e lo start en stop sono tornati a funzionare (vuoi il video?) l'unica cosa e' che non mi ha chiesto di aggiornare le mappe quando prima di cambiarla lo chiedeva (forse si e' resettato l'uconnect.. e non ho guardato se e' impostata ancora la connessione)
se avro' problemi.. non preoccuparti te lo scrivo... non nascondo nulla a nessuno.. partecipo alla comunita e cerco di aiutare con i fatti.. cosi come in questa discussione come nelle altre..
eccoti la foto ad auto spenta..

IMG_3086.webp

...la storia della mia batteria lho gia spiegata.. auto prodotta fine 2023 ed ora siamo a fine 2025 quindi i 2 anni quasi sono passati.. in piu ha avuto un fermo l'auto fra ritiro tedesco giacenza in concessionaria e acquisto mio di quasi 3 mesi.. (collegata o scollegata non saprei) ...

Se rimaste inutilizzate e scaricate completamente, in effetti le batterie possono danneggiarsi.
Probabilmente hai risolto, ma tieni d'occhio periodicamente lo stato di carica per essere sicuro che non ci siano altri problemi.

Comunque la Inci Aku è un'azienda controllata dalla Yuasa, quindi penso che abbiano un buon livello nei controlli di qualità.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
penso anch'io di aver risolto e tornato tutto a funzionare.. in piu ho notato una cosa...
confronta dal video all inizio a macchina spenta e la foto che ti mostro ora guarda la freccia..
cambia anche la barra bianca.. e' piu piena oltre a segnare 12.6

sq.webp

scsccs.webp

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Il Konte
Comunque la Inci Aku è un'azienda controllata dalla Yuasa, quindi penso che abbiano un buon livello nei controlli di qualità.
Dissento
Semplicente sulla base che i troppi casi segnalati su tonale , fanno capire che il problema c è .
Difficile che la cosa sia imputabile a specifiche di alfa della batteria , perché non penso prorio che su tale componente vadano a chiedere in esecuzione specifica al fornitore
Pertanto , seppur controllata da yhuasa , direi che qualcosa che non va c è

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Dissento
Semplicente sulla base che i troppi casi segnalati su tonale , fanno capire che il problema c è .
Difficile che la cosa sia imputabile a specifiche di alfa della batteria , perché non penso prorio che su tale componente vadano a chiedere in esecuzione specifica al fornitore
Pertanto , seppur controllata da yhuasa , direi che qualcosa che non va c è
Dati i costi, sicuramente non è tra i prodotti top di gamma.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975