Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug-in Veloce Rosso Alfa MY2023 (TO)

Quoto Gigivicenza, anche se siamo OT ed anche se, volendo acquistare una Porsche il concessionario dovrebbe esclusivamente porti tre domande...anzi quattro....Targa? Cabrio? Coupe'? E...di che colore?
Guarda al concessionario non è mai interessato nulla dei miei gusti personali: al lui interessa ed interessava solo la capienza dei mie conti bancari 😁

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Esiste qualche giapponese a livello e all'altezza di Porsche?
lexsus lfa questa un po fuori buget

Lexus-LFA-2.webp

gtr nismo stesso prezzo del porche

R.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
lexsus lfa questa un po fuori buget

Visualizza allegato 294568

gtr nismo stesso prezzo del porche

Visualizza allegato 294569
Quelle postate, mi ripeto, non sono macchine ma delle vetture che "scimmiottano" i giochini della Playstation (parere personale ovviamente)
Per me un'auto è storia / tecnologia / eleganza / classe..... Deve apparire con discrezione ed emanare il fascino dello stile e non la banale ostentazione e sproporzione (il più delle volte anche ridicola). I giapponesi sono maestri per non saper minimamente dare garbo e stile ad una vettura; spigoli, spigoli e ancora spigoli.
Quelle che mi continuate a citare vanno bene per i "garini" in campagna lontani dagli sguardi indiscreti delle FdO oppure per chi vuole solo apparire.
Evito i commenti che potrebbero essere proferiti in occasione di eventi "particolari" (nella vita ordinaria) o concorsi.
Per rimanere in tema e argomento, questo è un esempio di vera eleganza e tecnologia altro che quella "accozzaglia" di bulloni e pistoni alla giapponese

Concorso-eleganza-Alfa-Romeo-33-Stradale.webp

Ma.....ritorno in tema perché ritengo eresia fare anche solo paragoni tra Porsche e questi oggetti con gli occhi a mandorla

Ultima modifica:
Quelle postate, mi ripeto, non sono macchine ma delle vetture che "scimmiottano" i giochini della Playstation (parere personale ovviamente)
Per me un'auto è storia / tecnologia / eleganza / classe..... Deve apparire con discrezione ed emanare il fascino dello stile e non la banale ostentazione e sproporzione (il più delle volte anche ridicola). I giapponesi sono maestri per non saper minimamente dare garbo e stile ad una vettura; spigoli, spigoli e ancora spigoli.
Quelle che mi continuate a citare vanno bene per i "garini" in campagna lontani dagli sguardi indiscreti delle FdO oppure per chi vuole solo apparire.
Evito i commenti che potrebbero essere proferiti in occasione di eventi "particolari" (nella vita ordinaria) o concorsi.
Per rimanere in tema e argomento, questo è un esempio di vera eleganza e tecnologia altro che quella "accozzaglia" di bulloni e pistoni alla giapponese

Visualizza allegato 294580

Ma.....ritorno in tema perché ritengo eresia fare anche solo paragoni tra Porsche e questi oggetti con gli occhi a mandorla
alla faccia del bicarbonato di sodio..:)
questa e mooolto fuori buget.. pero e' una delle piu belle alfa romeo... anche se.. come stile e pulizia di linea preferisco la 8c questa e troppo futuristica.. ma veramente bella e simile all originale per le linee
l'alfa fa scuola a tutte le altre case automobilistiche..
pero dai.. la 911 e la stessa di 40 anni fa come linea... con accorgimenti ma in se e' lo stesso modello disegno d'auto...
ritornando al discorso gtr.. non sono tanto d'accordo.. per me e' migliore di una porche da guidare poi i gusti sono gusti..

Apro e chiudo definitivamente: capisco che, probabilmente, per la maggior parte degli utenti un motore posteriore a sbalzo possa essere un "limite" nella guida sportiva (non è da tutti saperne controllare il carattere), ma, per un purista, il suo impatto sulle prestazioni e sul bilanciamento della vettura crea un'esperienza di guida unica non paragonabile a nessun'altra auto di pari categoria.
In poche parole: una poesia al cospetto dei soliti e sempre uguali "opuscoli informativi in materia automobilistica".
Non è cosa comune per un'auto avere un'anima e manifestare la sua unicità: oramai il panorama automobilistico è semplice fotocopia e poca originalità.
Al netto di tutto questo, rimane il rimpianto che Ale @Ale1975 si sia allontanato dalla sua Tonale che, contrariamente a quanto continuo a leggere in questo forum, rimane una vettura, per la categoria, di primissimo livello

Ultima modifica: