Alfa Romeo Zagato 33 Tempo Libero

G

Giuliettaro

Utente Cancellato
C'era un tempo in cui il binomio "Alfa Romeo-Zagato" era sinonimo di stile, sportività ed eleganza. I modelli prodotti, tra tutti la Junior Z, la SZ, la RZ e le Giulia Tz e Tz2, trasmettevano emozioni uniche ma alcune volte inarrivabili per i comuni alfisti. Ci fù però un tempo in cui Zagato volle esercitarsi in anticipo su un SUV con lo scudetto frontale che venne subito scartato a differenza dell'idea odierna della Kamal: si chiamava 33 freetime, perchè sulla base della 33 prodotta dal 1983.

C'è qualcuno che ne sa di più?

Allegati

• 33 zagato.jpg
    33 zagato.jpg
    136.5 KB · Visualizzazioni: 1,025
  • 33 zagato free time.jpg
    33 zagato free time.jpg
    10.9 KB · Visualizzazioni: 852
  • 33 zagato free time.pdf
    820.6 KB · Visualizzazioni: 713
  • 33 zagato tempo libero.pdf
    257 KB · Visualizzazioni: 424
di questo prototipo e' sicuramente apprezzabile la versatilita' dei posti interni,un po meno della linea...

Ultima modifica da un moderatore:
Ricorda molto una Panda un pò maggiorata e con finiture migliori...

First of all my apologies for not being able to write Italian :smiley_029: The story about the TempoLibero is very vague and I hope some people here can shed some light on the story.

1984 Salone di Ginevra: Presentation of brown coloured vehicle.
1984 Salone di ??? Germania: Presentation of brown coloured vehicle.

Does this vehicle have a glass sunroof, a metal sunroof or no sunroof? The few pictures that are available are not clear. Is the TempoLibero currently in the Alfa Romeo museum this "Salone di Genevra" car or is it a different car? Does the car in the Alfa museum have a glass sunroof, metal sunroof or no sunroof?

198? Salone di ????: Presentation of the TempoLibero Ansaldo hybrid (red coloured) vehicle. Ansaldo and Alfa Romeo produced 3 hybrids together in the early eighties. First the Alfa F12 in 1982, then the TempoLibero and the 33 Giardinetta in 1985? Questions I'm trying to find an answer to for the red hybrid vehicle;
1. Where was this car presented?
2. Where is this car now?
3. Does the red car have a glass sunroof, a metal sunroof or no sunroof?
4. The seats of the red car are clearly different from the "Salone di Genevra" vehicle (colour & shape). Does anybody here have interior pictures?
5. I assume the dashboard must be different from the "Salone di Genevra" vehicle because this vehicle is a hybrid and the status of the batteries needs to be shown somewhere.

Any information is highly appreciated

Pubblicità - Continua a leggere sotto